Crociera Costa Victoria

GIANNI
Scritto da: GIANNI
Data partenza: dal 25/04/2011 al
Nomi dei viaggiatori: gianni federica roberto lorenzo

Eccomi alla mia decima crociera con Costa Crociere e come sempre è una nuova e indimenticabile crociera!

Premetto che sono un viaggiatore crocierista da sempre e che negli ultimi anni ho viaggiato solo con Costa Crociere e non cambierei per niente al mondo. Io prenoto la mia crociera anno per anno avendo sempre degli sconti fantastici; poi essendo socio costa club approffitto di ottimi sconti e servizi dedicati. Io viaggio con la mia famiglia, io, mia moglie e i nostri due gemelli di 6 anni cha salgono a bordo della nave e spariscono fino alla discesa a terra grazie ad un ottimo staff di bordo e alla massima sicurezza e organizzazione di bordo nave.

La mia partenza da Brescia, programmata con largo anticipo, prevede un viaggio in treno fino a Savona e poi in taxi fino all'imbarco, come sempre. Arrivati in porto, un'immagine che in 10 anni di Costa non mi era mai capitata: al porto partenze ci sono 5 navi Costa ferme nel porto ossia una catastrofe, gente ovunque. Ma nonostante questo tutto sempre alla perfezione.

Saliamo a bordo senza fare code in quanto abbiamo la priorità di imbarco come soci. Foto di rito ed eccoci immersi in un buffet enorme, spuntino e in camera dove le nostre valigie sono già sul letto che ci aspettano. Poi via al club bimbi dove abbandoniamo i nostri pargoli, felici di buttarsi nella piscina del club dedicata, e noi siamo gia in costume sul ponte più alto a goderci la partenza della nave. Poi la settimana prosegue come di rito, tra un porto e l'altro in giro per città e paesi nuovi, sempre in escursione guidata super organizzata alla perfezione.

Pranzi al buffet, cene di gala, ottimi spettacoli al teatro, un centro spa di bordo indimenticabile. Apro gli occhi e sento il comandante che dice: vi ringraziamo per essere stati a bordo delle nostre navi Costa e speriamo di riavervi ancora nostri ospiti! È finito il sogno ma io appena arrivato a terra sono andato il giorno dopo in agenzia e ho già prenotato per novembre: fiordi norvegesi con Costa Concordia.

la guida pdf di Napoli

la guida pdf di Palermo