FIRENZE – Febbraio 2014

Durata: 2 Giorni
Data partenza: dal 08/02/2014 al
Nomi dei viaggiatori: Paolo, Sara

Due giorni nella magica Firenze

Firenze ci ha accolti al nostro arrivo in treno, con un inaspettato clima primaverile, nonostante ci trovassimo all’inizio di febbraio;
la nostra prima tappa è stata il check-in al B&B “Emozioni Fiorentine” nel quale alloggiavamo e siamo stati trattati divinamente.

Poco dopo l’ora di pranzo ci aspettava la visita agli Uffizi, per la quale avevamo prenotato da casa (effettivamente si è poi rivelata un ottima scelta, in quanto all’esterno della struttura c’erano code interminabili per fare i ticket d’ingresso). Il giro nel museo è durato pressapoco 3 ore, ed abbiamo visto capolavori come ”La Primavera” di Botticelli oppure “La medusa” di Caravaggio. Usciti da li abbiamo dedicato un po di tempo tra le strade del centro fiorentino, orientandoci con le nostre mappe, abbiamo visitato le piazze del centro e le vie più caratteristiche fino ad arrivare alla statua “del Porcellino” nella piazza del vecchio mercato.

Quando siamo arrivati al Ponte Vecchio (ponte più famoso di Firenze e tra i più famosi d’Italia), la fortuna ha voluto che tutte le nuvole si facessero da parte, cosi da permetterci di godere di questo panorama al meglio; la sera, all’ora di cena abbiamo optato per un ristorante tipico, ma allo stesso tempo economico, “l’Osteria de’ Peccatori”, nel quale abbiamo mangiato ottimamente, delle buonissime bistecche fiorentine.

Per l’inizio del secondo giorno abbiamo trascorso l’intera mattinata, nel complesso del Duomo, che comprende Duomo, Battistero e Torre di Giotto. Al pomeriggio , abbiamo optato per Piazza Michelangelo, dalla quale abbiamo potuto godere della vista di tutta la città. Alle 21, a malincuore,  ci attendeva il nostro treno di ritorno.

Abbiamo lasciato a Firenze una piccola parte di cuore, come in ogni posto da noi visitato fino ad oggi.

la guida pdf di Firenze
Footer-GetPartialView = 0,0020022