HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020021

Scritto da: Andrea
Località: Firenze
Data partenza: dal 06/08/2011 al
Nomi dei viaggiatori: Andrea, Federica

Weekend corto tra le meraviglie di Firenze.

Dopo aver parcheggiato, ci siamo diretti immediatamente verso la splendida Santa Maria Novella, visitandone l'interno e gli splendidi giardini retrostanti. Poi abbiamo proseguito verso Nord, ammirando la facciata di San Lorenzo.

Proseguendo abbiamo ammirato San Marco, prima di raggiungere Piazza Duomo, a dir poco fantastica. Il Duomo, il Campanile e il Battistero, tutti ravvicinati, rendono questa Piazza una vera e propria opera d'arte. Merita una bella visita la cupola del Duomo, per ammirare dall'alto l'intera città.

Successivamente, aperitivo e cena e una bella birra all'Hard rock cafè aperto da poco, che merita una visita, avendo esposti cimeli di personaggi famosi quali Elvis e Michael Jackson

Il secondo giorno siamo partiti dal Piazzale Michelangelo, ottimo per una visita periferica e panoramica della città. Poi siamo scesi e abbiamo raggiunto Santa Maria del Fiore e successivamente Piazza della Signoria, con il bellissimo Palazzo Vecchio.

Vicino c'è la Galleria degli Uffizi, visitabile previa prenotazione a causa delle ore di attesa lunghissime. Proseguendo si raggiunge il caratteristico Ponte Vecchio, con le sue famosissime botteghe di orafi. Tornando dall'altra sponda dell'Arno si arriva al Palazzo Pitti, con i suoi splendidi Giardini di Boboli, ultima tappa di questa breve ma intensa e bellissima visita di Firenze.

la guida pdf di Firenze
JoinUs-GetPartialView = 0,0020017