HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Scritto da: francesco
Durata: due settimane
Data partenza: dal 12 ottobre 2007 al
Viaggiatori: cinque
Nomi dei viaggiatori: franco, franca, christine, alba, luigina

Viaggio nell'altro Egitto, quello non ancora invaso dal turismo di massa.

Non voglio raccontare in dettaglio la nostra vacanza, ma offrire un'esperienza che ritengo valida e un buon consiglio per visitare l'egitto ancor oggi poco conosciuto e per ora non raggiunto dal turismo di massa.

Abbiamo fatto base al bravo club di mersa matroux (ottimo) e di qui - a giorni alternati, mare escursione mare e così avanti - abbiamo visitato El Alamein e lo struggente sacrario dei caduti italiani, Alessandria con la meravigliosa biblioteca (un pernottamento), l'oasi di Siwa (balzo indietro d'un secolo almeno, entusiasmanti corse in 4x4 lungo le dune del deserto, un pernottamento), il Cairo (già ripetutamente stati negli anni scorsi ma piacevole rinfrescata, un pernottamento), il deserto nero e il deserto bianco(impressionanti e sconvolgenti) e baharya con le sue mummie dorate in un'oasi che appare immensa.

In concreto, su 14 giorni, sette alternati li abbiamo trascorsi a goderci un mare da ricordare e sette alternati in viaggio con pulmino, guida e autista semplicemente perfetti:

in questo modo, anche cinque "vecchietti" come noi (da 74 a 60 anni) hanno potuto percorrere quasi tremila chilometri senza affaticarsi...il tour lo abbiamo organizzato avvalendoci della grade serietà, correttezza e competenza dell'ormai amico egiziano khaled zahran, che raccomando a tutti coloro i quali volessero ripetere la nostra bellissima esperienza (khaledzahran@gmail.com).

Ultima informazione: per quelle due settimane, abbiamo speso meno di 1500 euro a testa, per un trattamento da cinque stelle.
DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0

DiaryListRelated_2xN-GetPartialView = 0

la guida pdf di Il Cairo

la guida pdf di Alessandria d'Egitto
DiaryList_1xN-GetPartialView = 0
JoinUs-GetPartialView = 0