Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Clicca qui per più informazioni o per negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

European Trip - Olanda Belgio

Valerio
Scritto da: Valerio
Durata: 1 settimana
Data partenza: dal 28/04/2010 al
Nomi dei viaggiatori: Richard and me

In occasione del Queen's day ad Amsterdam (che si ripete al 30 aprile di ogni anno per ricordare il compleanno della Regina Juliana) abbiamo programmato una visita alla capitale olandese seguito poi da una giro nelle fiandre belghe. Ultima destinazione la sede del Parlamento Europeo: Bruxelles!

Per conoscere la città da vicino abbiamo pensato di fare un tour guidato con la FREE TOUR Company (www.freetour.com). La guida è completamente gratuita, a libera scelta la mancia. Un emigrato neozelandese ci ha raccontato i segreti di Amsterdam.

Lo sapevate che Amsterdam, dice la leggenda, a seguto del miracolo euraristico a Kalverstraat, ha iniziato a richiamare talmente tanti pellegrini cristiani da diventare una delle città più popolose e prosperose d'Europa all'alba del Rinascimento?

Al parco del museo di Van Gogh, concerto gratutio del mitico Dj Tiesto!

Viaggio in treno da Amsterdam a Bruges. Consiglio a tutti il treno come mezzo di trasporto. Comodo, puntuale, pulito. Se prenotato con anticipo non costa molto. Avevamo speso 20 euro circa per il viaggio. E non fate i furbi, i controllori ci sono eccome :)

In una parola: Amazing! Da vedere!

P.S.: se passate di lì non potete non andare ad assaggiare la birra De garre al Staminee de Garre. È l'unico posto al mondo ad avere questo tipo di birra veramente speciale!

Città molto internazionale. Già dal nome delle strade lo si capisce: le vie hanno il nome sia in francese che in inglese.

la guida pdf di Amsterdam

la guida pdf di Bruges