Bruxelles

Località: Bruxelles
Data partenza: dal 25/09/2010 al
Nomi dei viaggiatori: Claudia Gianluca Emma

Bruxelles bella scoperta!

Bruxelles è un'ottima meta per chi vuole girovagare tra le strade di una città! Offre molti scorci suggestivi e tante sorprese, impresse sulle facciate di tanti palazzi.

Infatti senza saperlo ci si può ritrovare nella "Comic Strip Route", ovvero la mostra all'aperto che comprende 18 immagini di fumetti che ricoprono intere facciate. Bellissimo!!! Così come lascia senza fiato la Grande Place ... ci arrivi dentro e non te ne accorgi nemmeno finchè non alzi lo sguardo e rimani incantato!

Altra tappa imperdibile è la visita al Manneken Pis ... Noi siamo stati "fortunati" perchè siamo andati l'ultima settimana di settembre, proprio quando si festeggia il suo compleanno e così viene vestita di tutto punto, ogni anno in maniera diversa. Siamo andati con nostra figlia che all'epoca aveva 10 mesi perciò non siamo andati tanto per musei anche se quello del fumetto non ce lo siamo voluti proprio perdere. Veramente ben fatto, accattivante sia per i più piccoli che per noi grandi.

Preparatevi perchè Bruxelles è una città molto piovosa, si passa rapidamente dal sole alla pioggia. Abbiamo trovato un albergo molto comodo perchè era vicino alla fermata della Metro e allo stesso tempo potevamo raggiungere a piedi il centro storico. Si gira molto bene a piedi, non c'è un gran bisogno di prendere i mezzi, tranne che per andare nella zona del Parlamento Europeo. Se volete un consiglio non perdete troppo tempo lì, c'è solo tanta gente di corsa e niente da vedere! A meno che non vogliate una bella foto ricordo davanti a dei palazzi grigi!!!

Visto che sicuramente dovrete mangiare, vi consiglio Rue des Bouchers, un lungo viale del centro storico molto caratteristico perché pieno di localini dove poter gustare qualche piatto tipico! Vi offriranno di certo delle pentolate di cozze ... tranquilli ... non sono per niente male!

Buon viaggio!

la guida pdf di Bruxelles