Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Clicca qui per più informazioni o per negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

amsterdam tra il freddo i canali e i mulini a vento

vanessa
Scritto da: vanessa
Località: Amsterdam
Durata: 4gg
Data partenza: dal 8 gennaio 2006 al
Nomi dei viaggiatori: vanessa

...era tanto tempo che desideravo andare a Amsterdam così per il mio 30simo compleanno decido di farmi questo bel regalo!

Era tanto tempo che desideravo andare a Amsterdam così per il mio 30simo compleanno decido di farmi questo bel regalo!Partiamo,io e il mio fedele collega,con il primo volo KLM del mattino. Non abbiamo tanti giorni a disposizione perciò appena arrivati in albergo e sistemate le valigie ripartiamo subito per la visita della città.

Appena arrivati la prima cosa che ci salta all'occhio sono le case. Sono tutte strette, vicinissime l'une alle altre e poi non hanno le tende alle finestre!!Come se non avessero niente da nascondere.

Arrivati in centro cominciamo a camminare lungo i canali, attraversiamo i MERCATO DEI FIORI GALLEGGIANTE, fantastico, coloratissimo, bisogna assolutamente comprare dei bulbi i tulipano. LEIDSEPLEIN E PIAZZA DAM sono dedicate ai giovani.
Un modo diverso per visitare la città è anche una gita in battello sull' Amstel. Gita imperdibile specialmente per chi ha a disposizione pochi giorni e vuole visitare più luoghi possibili.

Come gita fuori porta abbiamo scelto di andare a EDAM e VOLENDAM per visitare i mulini a vento e la fabbrica del famoso formaggio con la buccia rossa.

Molto caratteristico anche il villaggio di pescatori che abbiamo incontrato lungo la strada.

la guida pdf di Amsterdam
JoinUs-GetPartialView = 0