Vivere e stupirsi a Los Angeles

Paolo
Scritto da: Paolo
Località: Los Angeles
Durata: Finchè dura, tornando e ripartendo
Data partenza: dal 01/03/2009 al
Nomi dei viaggiatori: Paolo Araclio

L'immaginario comune di tanti che come me hanno sognato California. I sogni talvolta divengono realta'!

Los Angeles, 16, marzo 2009
Appunti per un piccolo diario di viaggio e dei perche'.
I primi 15 giorni.

A qualcuno, forse, interssera' sapere perche' sono qui: se non del viaggio, almeno dei perche'.In ordine sparso racconto quest'esperienza per me quasi incredibile.

Alla ricerca dell'amor perduto e ritrovato c'era la necessita' di conoscere i suoi luoghi, i suoi odori e i suoi colori. Vivo con L. quindi, in una casa californiana a Los Angeles, in WestWood, tra Beverly Hills e Bel-Air.

Esperienza che, per me, gia' da sola sarebbe bastata: felicita', amore, accoglienza ...
In questi primi giorni poi, ho gia' visto ed incontrato personaggi, miti persone e luoghi che hanno alimentato il mio immaginario anche quando, molto acerbamente ero "totalmente" Antiamericano.

Ho visto Hollywood, Beverly Hills, l'Oceano Pacifico con le sue spiagge californiane, sono stato nella casa forse piu' bella che abbia mai visto, sopra B.H. con L.A. di sotto in un panorama mozzafiato.

Seguitando per l'incredibile(almeno per me) ho conosciuto ed ho pranzato con un Premio Pulizter e la sua famiglia e ho conversato di cinema con un Premio Oscar e Emmy con tanto di statuette che pesano parecchio nella sua splendida casa prima di cenare in un posto che respirava di Cinema e di star a 100 metri di distanza.

Ho visto una partita dei LAkers con Jack Nicholson che mi stava, seppur lontano, seduto di fronte per tutta la partita dove un certo Kobe Bryant non ne sbagliava una....

la guida pdf di Los Angeles