USA – Agosto 2012

Scritto da: Paolo
Durata: 15 Giorni
Data partenza: dal 16/08/2012 al
Nomi dei viaggiatori: Paolo, Sara

Due settimane per 4000km per quattro stati, magnifici Stati Uniti!

Il nostro viaggio nella west coast degli Stati Uniti dell’estate 2012 è durato 14 giorni, abbiamo viaggiato per circa 4.000 km. in auto girando 4 stati: Arizona, Nevada, California & Utah.

Siamo partiti dall’aereoporto di Los Angeles con la nostra Toyota Camry, e la prima notte l’abbiamo trascorsa in città, per la precisione in un quartiere sudamericano. Nelle due successive settimane, abbiamo guidato per una media di 6/7 ore giornaliere, che, però, non sono pesate particolarmente, grazie alle strade larghissime, vuote e ad una macchina di grossa cilindrata che viaggiava praticamente da sola (per chiunque decida di intraprendere un viaggio simile consigliamo vivamente, di spendere qualcosa in più per il noleggio dell’auto, fa la differenza!).

Le nostre prime mete sono state: Monument valley (10$), Antelope Canyon (25$) e Grand Canyon (20$ per auto); questi luoghi sono assolutamente imperdibili per chiunque decida di fare un giro simile; passati questi parchi, ci siamo diretti in direzione del Nevada, per una notte a Las Vegas. Abbiamo alloggiato all’hotel Stratoshpere, sulla “Strip” (la via principale Di LV), abbiamo prenotato il giorno prima con un computer, metodo ideale, in quanto prenotare poco prima non vi da obblighi sulle tappe,e  vi fa anche risparmiare, permettendovi di cercare le migliori tariffe in ogni città.

Non potevamo certo trascorrere una notte a LV senza passare dal casinò, e quindi l’abbiamo fatto, ci siamo imposti un budget di 20$ a testa e, con gli ultimi rimanenti siamo riusciti a vincerne 250$, dopodichè abbiamo scelto saggiamente di ritirarci dai giochi. Il giorno dopo siamo partiti e passando in mezzo alla Death Valley (famosa per i pasei disabitati e il caldo soffocante) nella quale abbiamo visitato Badwater Point, ovvero un deserto salino riconosciuto anche come punto più bassa sotto il livello del mare di tutta la nazione, proseguendo, siamo passati al Sequoia National Park, nel quale è presente il “General Sherman”, l’albero più grande al mondo; dopo il parco, la metà successiva è stata San Francisco, nonostante le 4 ore di macchina tra Las Vegas e Frisco, l’escursione termica è stata incredibile in quanto siamo passati dai oltre 40 gradi del Nevada, ai 15 circa di SF.

Per questa città vogliamo spendere due parole, anche se la temperatura non era delle migliori, siamo rimasti colpiti da quanto questa città sia affascinante, le villette a schiera caratteristiche, al contrasto tra mare e montagne, alle classiche strade cittadine in salita e discesa, il porto. Sicuramente è stata per noi la città più bella tra quelle che abbiamo potuto visitare. Negli ultimi due giorni abbiamo chiuso il cerchio tornando ad LA, e visitando alcuni quartieri della città.

Siamo rientrati da questo viaggio, con l’obiettivo di ritornare in questa nazione al più presto!

Paolo & Sara

la guida pdf di Las Vegas