Sentirsi star di Hollywood a Los Angeles, la Mecca del cinema

Scritto da: Cristina
Località: Los Angeles
Data partenza: dal 17/08/2013 al

Come sentirsi star del cinema a Los Angeles

Siamo arrivate a Los Angeles percorrendo la Pacific Coast da San Francisco e fermandoci di tanto in tanto ad ammirare la bellezza dell’oceano al tramonto, esperienza in cui abbiamo avuto la fortuna di scorgere all’orizzonte un branco di balene

Arrivate nella immensa L.A. ci siamo sentite subito protagoniste di un movie americano: la scritta Hollywood sulla collina ha subito richiamato la nostra attenzione tanto che abbiamo deciso di percorrere il Beverly Hills Boulevard attraverso Bel Air e goderci il tramonto della nostra prima giornata a Los Angeles proprio dalla collina e circondate dalle fantastiche ville delle star che si intravedono di tanto in tanto lungo la strada.

Il cinema si respira ovunque a Los Angeles: dal boulevard con le firme e le impronte delle mani dei grandi dello schermo sino ai famosissimi Universal Studios, il parco di divertimenti dedicato al cinema immerso nelle colline hollywoodiane nel quale abbiamo deciso di trascorrere un’intera giornata.

Il fiore all’occhiello del parco è senza dubbio il Tour degli Studios, un percorso che in 40 minuti ci ha portate all’interno dei set cinematografici più famosi facendoci vivere in prima persona piogge torrenziali, esplosioni ed entrare in set come l’hotel di Norman Bates di Psyco, la Wisteria Lane di Desperate Housewifes, una riproduzione di New York ed una scena di Guerra dei Mondi, con tanto di Boeing originale!

Oltre al Tour degli Studios, non potete perdervi gli spettacoli di intrattenimento come Transformers, Water World, Jurassic Park… oppure quello sugli effetti speciali al quale abbiamo deciso di prendere parte attiva

Tornando alle star hollywoodiane, oltre alle colline di Beverly Hills potrete ammirare le abitazioni da sogno di attori, cantanti e registi famosi a Malibù, molte delle quali con spiaggia privata. Qualche esempio? Britney Spears, Charlize Theron, Nicholas Cage, Kate Moss, Pamela Anderson e Leonardo di Caprio.

Los Angeles è una città davvero completa, dal cinema alla moda, dai rinomati ristoranti gourmet ai locali di tendenza, sorprende per l’atmosfera, le mille sfaccettature, le luci ed i colori… ed è perfetta per sentirsi delle vere star!

la guida pdf di Los Angeles