Vacanza in Scozia

Scritto da: stefania
Località: Glasgow
Data partenza: dal 31/05/2010 al
Nomi dei viaggiatori: Seghieri Stefania,Corsini Bianca

L'estate scorsa io e la mia amica abbiamo deciso di concederci un viaggio senza mariti e figli al seguito. È stato il classico viaggio fai da te completamente prenotato e preparato su Internet.

Siamo partite da Pisa con volo Ryanair, destinazione Glasgow, dove abbiamo alloggiato all'hotel Alexander Thomson, un ottimo hotel vicinissimo alla stazione ferroviaria. La serata e il giorno seguente li abbiamo dedicati alla visita della citta', che è abbastanza carina.

Degno di nota il Kelvingrove Museum e la parte nuova con l'Armadillo e lo Science Museum. Glasgow è una città in cui fare shopping a buon prezzo, ci sono tante catene che si trovano anche a Londra. La sera comunque è piuttosto triste perchè i negozi chiudono alle sei e in giro c'è poca gente.

Il giorno seguente abbiamo preso il treno e ci siamo trasferite ad Edimburgo. Abbiamo alloggiato al Brumswick  hotel, il cui unico pregio è di essere vicino al centro. Edimburgo è molto bella, più vivace e turistica di Glasgow. Lì abbiamo visitato la National Gallery of Scotland, Holyrood House e naturalmente il magnifico castello.

Il giovedì ci siamo recate con Highland Express Tour al lago di Lochness con una gita prenotata sul Royal Mile, la strada centrale. La gita è stata interessante più per le zone attraversate, le Highlands, il caratteristico villaggio di Pitlochry, che per il lago che non ha niente che giustifichi la sua fama.

la guida pdf di Glasgow