Un viaggio per evadere dalla routine

bruno
Scritto da: bruno
Località: Merano
Data partenza: dal 17/07/2014 al
Nomi dei viaggiatori: bruno e patrizia

Quattro giorni per staccare la spina, a Merano!

Ecco l'itinerario:

14 luglio: Milano Merano - pomeriggio visita città

15 luglio: visita Scena e Tirolo - pomeriggio Val Venosta

16 luglio: visita orto botanico e castello - pomeriggio passeggiata Passirio

17 luglio: mattina pronti per rientro a Milano

Partiti da Milano il 17 mattina, siamo arrivati a Merano intorno alle 13.00. Merano è una cittadina da noi già conosciuta ma sempre toccata e fuga, nel senso che siamo rimasti sempre per un  paio d'ore, come per i mercatini di Natale. Questa volta, avendo più tempo, l'abbiamo visitata abbastanza bene.

Consiglio via Portici, splendida via ricca di negozi e di prodotti mangerecci locali. Al termine della via si esce al Duomo. Altro punto di interssse e molto fresco è la passeggiata lungo il fiume passirio; passeggiando la sera è utile un leggero golfino. Bella la passeggiata della principessa Sissi.

La città di Merano comunque è molto bella e riicca di fascino. Da non perdere i paesi di Scena e di Tirolo con castelli e viste sulla città di Merano splendide. Da Merano distano circa 10 minuti di macchina. Da non perdere i giardini botanici. Consiglio la visita la mattina in quanto è tutto all'aperto così si evita un po' di caldo. Giardini splendidi!

DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0

la guida pdf di Merano