HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Stella
Scritto da: Stella
Durata: 2 notti e 2 giorni
Data partenza: dal 14/10/2011 al

Siamo 4 amici e una sera chicchierando ci viene la bella idea di fare un viaggetto di due giorni insieme... sì ma dove??? Non possiamo fare ferie dal lavoro e perciò bisogna partire proprio all'ultimo!! Bene è deciso... Austria!!! Innsbruck e Salisburgo!!

Giovedì sera prenotiamo due alberghi (per venerdì e sabato notte) e prepariamo di corsa le cose da portare con noi! È venerdì e la giornata lavorativa trascorre veloce... ore 17.00 pronti via, si parte.. destinazone Colle Isarco dove ci aspetta il nostro Hotel!! Arriviamo alle 22.30 e andiamo a dormire...

Sabato mattina sveglia presto, colazione e via verso l'Austria... facciamo il bollino per l'Autostrada appena passato il confine e continuiamo per Innsbruck. Arriviamo intorno alle 9.30 e con l'aiuto del navigatore arriviamo in prossimità del centro storico e troviamo un parcheggio. Ora siamo pronti per visitare la città... ci buttiamo nelle vie del centro storico...e ci imbattiamo subito nella Crystal Gallery Swarovski... non si può non entrare!!! È una meraviglia... tutto luccicante...da non perdere... Proseguiamo e ci troviamo difronte al tettuccio d'oro, un balcone fatto fare da Massimiliano I per le proprie nozze. Gironzoliamo ancora per le viette del centro e restiamo incantati da questa città. Decidiamo di salire sulla torre del vecchio municipio per ammiarla dall'alto e lo spettacolo non delude... e poi ancora il duomo di san Jacob, l'Hofburg e infine una passeggiata  in Marie Theresien Strasse dove vediamo l'arco di Trionfo e la Colonna Bianca di Sant'Anna; da non dimenticare: meritano una visitina i negozi di decorazioni natalizie!

Nel pomeriggio decidiamo di visitare il Castello di Ambras e passiamo un'oretta in giro per il parco... non possiamo entrare dentro perchè non ne abbaimo il tempo, purtroppo. Eccoci di nuovo in auto... direzione Salisburgo, ma prima decidiamo di fare una sosta a Wattens per visitare la fabbrica-museo Swarovsky e qui ci scappa anche un piccolo acquisto... Arriviamo a Salisburgo nel tardo pomeriggio, cerchiamo l'Hotel e usciamo per goderci la città e cercare un posto per cenare! Anche se fa un po' fresco è bello gironzolare per le vie deserte del centro storico. Domenica mattina, alle 8.30 siamo già in centro pronti per goderci la città. Iniziamo la visita dell'Altstadt: il duomo, Residenzplatz, Kapiltelplatz, la casa natale di Mozart e infine decidiamo di prendere la funicolare e andare alla fortezza Hohensalzburg, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla città. Riscendiamo in tempo per fare qualche acquisto nei negozietti e poi si torna a casa, con la speranza di ritornare presto e magari con più tempo a disposizione in Austria!

la guida pdf di Salisburgo

la guida pdf di Innsbruck