magica Praga

Scritto da: rino
Località: Praga
Data partenza: dal 20/04/08 al
Nomi dei viaggiatori: Rino e Magdalena

viaggio veloce per ritiro documenti

Inserisci qui il tuo contenuto

La mattina ci siamo alzati presto perche' ci aspettavano 200 km di auto. Mia moglie e' di Brno e noi eravamo li' in ferie. Arrivati a Praga decidiamo di parcheggiare l'auto e di proseguire con i mezzi pubblici. Consiglio vivamente questa soluzione perche' e' molto economica e pratica. A Praga tutto funziona alla perfezione e poi non c'e' che l'imbarazzo della scelta: autobus, filobus, tram, e metropolitana. La nostra visita e' stata molto veloce ma per me che non avevo mai visitato Praga e' stata entusiasmante! E' una citta' bellissima e ricca di fascino e storia. La giornata era bellissima. Questo faceva si' che tutto quello che uno vedeva diventava splendido. Ogni colore assumeva toni inimmaginabili! La piazza dell'orologio traboccava di persone chiassose. Ma questo non toglieva niente alla bellezza del luogo. Passando sul Ponte Carlo ci si imbatteva in un piccolo esercito di artisti di strada. Da li' possiamo ammirare altri scorci di questa citta' inaspettati. Che posso ancora dire: ragazzi io a Praga ci sono riandato d'inverno (a Natale) e consiglio a tutti di andarci. Non ve ne pentirete!

Parola mia!

Rino