Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Clicca qui per più informazioni o per negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Crociera con MSC Musica - Grecia e Dubrovnik

Matteo
Scritto da: Matteo
Durata:
Data partenza: dal 07/08/2011 al
Nomi dei viaggiatori: Matteo,Lara

L'esperienza più bella fatta fino ad ora è sicuramente la crociera con Msc Musica dal 7 al 14 agosto 2011 in Grecia e con una piccola tappa a Dubrovnik.

L'esperienza più bella fatta fino ad ora è sicuramente la crociera con MSC Musica dal 7 al 14 agosto 2011. Abbiamo prenotato circa a metà Febbraio per evitare di trovarci spiazzati all'ultimo, quota per persona, circa 1300€.

Come detto, dopo mesi di attesa partiamo in treno da Udine direzione Venezia per l'imbarco, una volta usciti dalla stazione andiamo a fare i biglietti per il People Mover (costo circa 3€), che da Piazzale Roma ci porta diretti al porto. Dopo la varie procedure di check-in finalmente possiamo mettere piede dentro la nave, qualcosa di veramente magnifico, roba da non credere ai nostri occhi, ma non mi dilungo con le parole...

Alle 18:30 si parte, tempo di realizzare il tutto ed è arrivata ora di cena, il ristorante era curato in maniera molto elegante, il servizio dei camerieri ottimo così come il menù, davvero squisito. Nel corso della settimana si sono svolte anche due cene di gala, mentre a pranzo si mangia a buffet, con cibo di qualsiasi genere, da carni alla griglia, al pesce, piatti freddi ecc. Oltre al pranzo e alla cena, verso metà mattina e tardo pomeriggio chi voleva poteva fare anche un spuntino, tutto questo era compreso nella quota pagata all'inizio. Il dopo cena non ci si annoiava, chi voleva andava al casinò, c'era chi voleva gustarsi uno spettacolo a teatro oppure fare un giro sui negozi della nave, verso le 22 iniziavano corsi di ballo e intrattenimenti vari (l' animazione era ottima).

Il primo giorno la tappa proponeva Bari e i Trulli di Alberobello, ma noi saggiamente abbiamo preferito rilassarci e prendere il sole a bordo della nave. (Ricordo che tutte le escursioni sono a pagamento extra, oppure c'è la possibiltà di scendere da soli, attenzione però a ritornare a bordo all'ora indicata).

Il giorno seguente ci fermiamo nel piccolo porto di Katakolon, qui decidiamo di scendere e troviamo un piccolo paesino di pescatori molto caratteristico e pieno di negozietti di qualsiasi tipo. Prossima tappa Santorini, visto la bellezza del posto decidiamo di andare a fare l'escursione guidata pagando circa 60€, ci portano al villaggio di Oia e Fira, molto belli, caratteristici per le casette bianche con le cupole blu, dopo circa tre ore prendiamo la funicolare che ci riporta a bordo.

L'intinerario il giorno dopo prevede la tappa a Myconos, l'escursione prevedeva la cena e una visita guidata a Myconos, ma visto il periodo e la marea di gente abbiamo deciso di tralasciare optando per Corfù e il Palazzo di Achille il giorno seguente. Come detto ci trasferiamo a Corfù per visitare il Palazzo di Achille, dove all'interno si possono trovare affreschi, monumenti e altri oggetti del tempo, tra cui la camera della Principessa Sissi; finito il giro al museo la guida ci concede del tempo per visitare Corfù, pieno di turisti e di negozi di ogni genere.

La penultima tappa è Atene, l'escursione prevedeva le visite agli antiche monumeti e alle rovine, verso sera si riparte direzione Dubrovnik, anche qui l'escursione prevedeva una visita della città vecchia per poi fare ritorno a bordo nave, che ripartiva in direzione Venezia. Il mio racconto sulla crociera termina qui, se posso dare un consiglio a chi ne ha la possibilità almeno una volta nella vita una crociera va fatta... io stesso mi sono ripromesso di ritornarci!

la guida pdf di Santorini

la guida pdf di Dubrovnik