Percorrendo gli antichi borghi medievali

Esther
Scritto da: Esther
Durata: 1 giorno
Data partenza: dal 25/04/2016 al
Nomi dei viaggiatori: ersy, giu, pie, nino

Il lago di Bracciano, il piccolo borgo di Anguillara Sabazia ... il luogo perfetto per concedersi un pò di relax tra natura incontaminata, paesaggi incantati e antiche civiltà.

Finalmente, il 25 aprile alle ore 11,00, abbiamo deciso di raggiungere il lago di Bracciano dove godere di un po' di relax e scappare dal traffico della capitale romana. Così, dopo circa 1,30 minuti di macchina, eravamo già arrivati a destinazione.

Davanti a noi un'immagine che certo non credevamo di poter ammirare, un lago, quello di Bracciano, di tale estensione da apparire come un piccolo mare, sarà per le onde causate dal forte vento di quella mattina che rendevano ancor più difficile individuarne i contorni. Del resto, originari del del sud, il mare ci manca da parecchio tempo e la sensazione di poter godere di qualcosa di simile ha allietato, senz'altro, la nostra permenza in questo luogo.

Dopo aver fatto una passeggiata e scattato alcune foto abbiamo deciso, quindi, di spostarci verso la città di Bracciano, piccolo borgo medievale con un maestoso castello. Decidemmo poi di recarci alla Chiesa Madre recentemente restaurata e ornata di splendide statue e intarsiati capitelli. In particolare, la sua Cripta esprime una religiosità intima e raccolta che ha accompagnato anche qualche preghiera. Abbiamo terminato il nostro giro con un buon caffè e, in men che non si dica, è arrivata la sera e siamo dovuti, perciò, rientrare a Roma.

Abbiamo capito ben presto di aver lasciato quel senso di pace e di serenità che il silenzio e la natura di quei luoghi ci aveva donato, pronti per riprendere, il giorno successivo, la frenetica vita della città

la guida pdf di Bracciano

la guida pdf di Anguillara Sabazia