MARE MARE MARE!

Irene
Scritto da: Irene
Località: Piombino
Data partenza: dal 06/08/2011 al

Le più belle spiagge dell'Isola d'Elba e non solo!

Allora nel 2011 sono tornata all'Isola d'Elba per la seconda volta con tutta la mia famiglia. La prima volta che ci siamo andati io e le mie sorelle eravamo troppo piccole per girare tanto mentre la seconda volta abbiamo cercato di girarla il più possibile. Vi elenco sotto le più belle spiagge, secondo me ovviamente, con annessi pro e contro:

- Biodola: PRO è una spiaggia davvero molto bella e spaziosa dove l'acqua è talmente trasparente che sembra di essere in una piscina, non molto lontano dalla spiaggia l'acqua inizia a farsi abbastanza profonda quindi è perfetta per tuffarsi. C'è la possilità di noleggiare un pedalò come in quasi tutte le altre spiagge. CONTRO il parcheggio è minuscolo e la macchina tocca lasciarla sui bordi della strada cosa che però non è ben vista dalla polizia locale e che può costarvi veramente cara.

- Procchio: PRO è una spiaggia veramente carina e per arrivarci bisogna fare circa 500 mt di passeggiata dove all'inizio è sitata una pizzeria a taglio e una gelateria che consiglio a tutti! CONTRO come nella spiaggia precedente i parcheggi sono davvero troppo piccoli.

- Barbarossa: PRO spiaggia di ciottoli davvero molto bella e con un bel fondale marino che è molto vicino alla riva, anche qui c'è la possibilità di poter affittare un pedalò. Dalla spiaggia parte un piccolo sentiero che costeggia il mare molto carino e soprattutto all'ombra!! CONTRO come prima i parcheggi sono piccoli e anche la spiaggia non è grandissima.

- Lacona: PRO bella spiaggia ampia con una pineta vicina dove è possibile mangiare. La spiaggia è davvero molto grande e l'acqua è pulitissima. In questo caso i parcheggi sono molto grandi anche se tutti a pagamento.

Tutte le spiagge sopracitate sono libere anche se alcune sono provviste di ombrelloni dei rispettivi bagni. Ovviamente ce ne sono davvero tante altre di belle spiagge come ad esempio Seccheto, Fetovaia, Le ghiaie, Sansone ma io vi ho detto qelle che secondo me sono le migliori e non dovete perdervi in alcun modo. Una spiaggia invece che non vi cosiglio è Terranera, che dalle foto sembrava meravigliosa invece dal vivo non è niente di che e se mi posso permettere è un po' bruttina.

Altra cosa che vi consiglio di vedere all'Elba sono le due case di Napoleone Villa dei Mulini, situata sul promontorio di Portoferraio, ma soprattutto Villa San Martino che a mio parere è la più bella.

Per quanto riguarda i paesini da visitare sono tutti belli ma il mio preferito è Capoliveri che vi consiglio di visitare.

la guida pdf di Piombino