Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Clicca qui per più informazioni o per negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Magico Marocco

Andrea
Scritto da: Andrea
Data partenza: dal 12/12/2017 al
Nomi dei viaggiatori: Andrea, Francesco, Luca, Matteo

Siamo un gruppo di quattro ragazzi, per la seconda volta abbiamo visitato il Marocco e questo itinerario nord-centro e est del Marocco è stato il più bello e completo che abbiamo fatto.

Ciao a tutti!

Partendo da Fès col 4x4 di Hassan abbiamo iniziato il nostro lungo viaggio, passando in mezzo a laghi e foreste di scimmie molto suggestivi per centinaia di chilometri, per poi giungere nel deserto di Merzouga, nella regione di Erg Chebbi, in un piccolo albergo situato in un oasi nel deserto con tanto di piscina.

Successivamente abbiamo affittato un quad per spingerci nell'interno del deserto e passare una notte in un bivacco sotto una duna alta 300 metri con cena e musica berbere (questo è stato notevole!).

È stato un viaggio indescrivibile, lungo e immensamente ricco di tante emozioni e paesaggi indimenticabili, che è stato possibile soprattutto grazie a Hassan, la nostra simpaticissima guida della agenzia andiamoinmarocco.com, che ci ha portato negli angoli più sperduti del Marocco in mezzo a tribù, montagne e villaggi berberi.

Per quanto riguarda gli aerei, dall'Italia consiglio di fare scalo a Madrid e da li prendere un volo per Marrakech, Fès, Agadir o Casablanca, le compagnie low cost che lo fanno dipendono dalla tratta che scegliete.

Viaggio da fare ragazzi!

la guida pdf di Marrakech