Le meraviglie del Kenya

Scritto da: Cristina
Località: Malindi
Data partenza: dal 27/08/2012 al
Nomi dei viaggiatori: Cri

Sono partita con un po' di paura e sono tornata con tante immagini nel cuore.

Sono partita da Milano Malpensa venerdì 27/08 e sono arrivata a Mombasa il mattino dopo. Dall'aereoporto abbiamo poi preso un pulman che ci ha portato al nostro hotel/villaggio situato a pochi km dal centro di Malindi. Il sabato e la domenica ci siamo riposati anche perché il volo è stato abbastanza lungo.

Il lunedì siamo partiti la mattina presto per andare a fare un safari di tre giorni del Parco dello Tsavo. Dopo alcune ore di viaggio con la jeep siamo arrivati nel parco dello Tsavo est. Siamo stati molto fortunati perchè sin dall'inizio abbiamo visto un sacco di animali. Siamo riusciti a vedere le zebre, le antilopi, gli elefanti e soprattutto le leonesse con i piccoli e il leone... era stupendo!! Si possono vedere tanti animali negli zoo ma le emozioni che si provano in un safari sono diverse.. .spesso si rimane senza fiato. Abbiamo trascorso le due notti nei campi tendati... erano molto belli entrambi e soprattutto ben organizzati... Certo fa un po' effetto dormire in una tenda sapendo che a pochi metri c'è un laghetto pieno di ippopotami e coccodrilli. La mattina sveglia alle 6, poi siamo partiti per una nuova giornata di safari. Dopo un tragitto nello Tsavo Est abbiamo raggiunto l'Ovest e anche lì abbiamo visto molti animali... gazzellegiraffe, scimmie.. .l'ultimo giorno lo abbiamo trascorso nello Tsavo Ovest dove abbiamo avuto la fortuna di vedere un bellissimo animale... il leopardo! È veramente un animale stupendo!

Purtroppo il tempo è volato e siamo dovuti rientrare. Durante il rientro siamo passati nei vari paesi sparsi qua e là! Le case sono fatte con fango e sterco mentre i tetti sono di paglia... che povertà! Vedere le condizioni in cui vivono queste persone fa riflettere soprattutto perché pur vivendo in condizioni di povertà sono sempre sorridenti e anche disponibili. I bambini appena vedevano la nostra jeep ci correvano incontro per salutarci e per vedere se avevamo qualcosa da dar loro... Il resto della vacanza lo abbiamo passato in hotel. È stato un viaggio molto bello e pieno di emozioni che consiglierei a tutti di fare almeno una volta nella vita! È grazie a questo viaggio che ho capito che si può essere felici anche senza possedere chissà che!

DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0

la guida pdf di Malindi