Berlino

Scritto da: marco
Località: Berlino
Data partenza: dal Agosto 2005 al
Nomi dei viaggiatori: Marco Rita Andrea

Il tour a Berlino. Ci mettiamo in marcia alle 05:00 e con 2:30 ore arriviamo a Roma, il nostro vettore è Easyjet...

Ci mettiamo in marcia alle 05:00 con 2:30 ore arriviamo a Roma, il nostro vettore è Easyjet. Arriviamo a Berlino con 15 minuti di anticipo il tempo è bellissimo sembra che l'estate stia iniziando ora. Prendiamo la metropolitana la S9 fino al capolinea Rathaus Spandau, poi il Bus 136 tre fermate di autobus ed siamo arrivati al centrovital  www.centrovital-berlino.de un hotel con tutti i confort per lo sport. Lasciamo le valige e andiamo a vedere  il famoso Zoo di Berlino. Un parco immenso nel verde con una miriade di animali  a pochi passi dalla centro della città. Stanchi torniamo in albergo.

Il giorno successivo degustiamo la ricca colazione dell'albergo e paetriamo per una nuova avventura. Seguiamo il consiglio dela guida del National Geographic di prendere il bus 100, dal nostro albergo prendiamo un bus 136 che ci riporta alla stazione di Spandau S9 ci fermiamo alla fermata Zoologischer Garten e alla piazzola numero 5 prendiamo il bus. Il bus è a due piani saliamo sopra per goderci il panorama. Percorriamo il parco il parco Tiergarten e plazt ernst reuter poi passiamo difronte al palazzo Reichstag e la gloriosa porta di brandenburgen arriviamo fino al capolinia che si trova vino ad Alexanderplaz. Decidiamo di proseguire a piedi. Vediamo la chiesa di Marienki che dopo passiamo davanti al museo nazionale dove ospita la mostra degli egizi. Percorriamo la via Friedrichestasse dove a metà strada ci sono i magazini lefaiette che si collegano con il Fedrichstad passagen un lussuoso centro commerciale. Proseguendo la stessa strada arriviamo al Checkpoint Charlie punto di passaggio tra gli americani e i russi. Facciamo pausa per il pranzo uno spuntino veloce ed eccoci di nuovo sul bus 200 per visitare il Sony Center meraviglioso complesso architettonico.

Riprendiamo il 200 per andare a vedere il famoso Kadewe. Un magazino enorme non sappiamo da dove iniziare. È composto da 6 piani c'é di tutto quello che più bello l'ultimo piano dove ci cono i ristoranti,ne approfittiamo per concludere la serata. Finiamo il nostro tour con una passeggiata nella parte vecchia di Berlino la zona di Stralauer STR un vero gioiello della vecchia Germania. Ci facciamo uno spuntino nella deliziosa catena di Nordsee tutto a base di pesce e ci avviciniamo all'aereoporto per riprendere il viaggio di ritorno.

la guida pdf di Berlino