Acqua di Colonia

Nomi dei viaggiatori: marco,rita,andrea,saverio,critina,sofia,rebecca,roberta

Natale alla fredda Colonia

Natale a Colonia
Viaggiatori:Saverio,Cristina,Roberta,Rebecca,Sofia,Marco,Rita e Andrea.

23 Dicembre Partenza Roma FCO con la compagnia Germanwings. Quest'anno la famiglia si è alargata decidiamo di trascorrere il Natale a Colonia. Dopo un'ottimo volo il primo regalo di Natale sono due bagagli che non ci vengono consegnati .Facciamo le dovute procedure e ci dirigiamo alla Alamo dove abbiamo prenotato un bellissimo transit per 7 persone.
Ci dirigiamo verso il nostro Hotel prenotato via internet poco distante dal centro Radisson SAS,che per la prima volta supera le nostre aspettative infatti lo consiglio vivamente è economico molto elegante.
Oggi è l'ultimo giorno dei mercatini di Natale cosi approfittiamo per fare un giretto ma le temperature molto basse -3 gradi non ci permette di fare lunghe passeggiate quindi dopo un fugace spuntino a Mcdonald ci ritiriamo nell'albergo.

24 Decidiamo di andare a portare i bambini al parco degli divertimenti Fantasiland poco distante da Colonia 18 Km la località si chiama Bruhl
Grazie al mio tomtom arriviamo a destinazione ma oggi è chiuso quindi ci ripromettiamo di tornarci il giorno dopo il giorno di Natale,ma il viaggio non è andato perso anche perchè siamo andati a visitare il castello di Augustburg patrimonio dell' UNESCO scattiamo alcune foto e scappiamo dal freddo.
Torniamo a Colonia per poter visitare la maestosità del Duomo, la più imponente cattedrale della Germania. Facciamo una passeggiata per il centro ma oggi è vigilia e tutte le attività chiudono alle 16:00 anche il Museo del Cioccolato che ci avevano vivamente consigliato. Approfittiamo del tempo per farci una bella sauna in Hotel.

25 di buon mattino torniamo a Bruhl questa volta ci siamo, i bambini sono elettrici l'ingresso è 23 euro gli adulti e 19 i bambini, e un bellissimo parco giochi a parte il freddo ma è valsa la pena passare una bellissima giornata di Natale.

26 abbiamo il volo alle 10:25 perciò non c'è molto tempo e andiamo all'aereoporto di Koln-Bonn

la guida pdf di Colonia