HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

chiara
Scritto da: chiara
Località: Peccioli, Pisa
Data partenza: dal 23/03/2011 al
Nomi dei viaggiatori: chiara,giancarlo e il piccolo matteo

il nostro primo weekend di Primavera

La Primavera sprigiona in tutti noi la voglia di uscire e  stare all'aria aperta per cui, come usciti da un lungo letargo, abbiamo iniziato ad organizzare un weekend a misura di bambino. Domenica scorsa siamo stati al parco preistorico  di Peccioli (Pisa), dove abbiamo trascorso una bella giornata in famiglia. Il parco è ben attrezzato, a disposizione degli ospiti un grande parcheggio, gratuito, giochi per i bambini, gratuiti e no, e un piccolo punto ristoro ed il biglietto d'ingresso non è costoso, 4 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini, con il biglietto viene consegnata anche una cartina del parco con un'itinerario da seguire per conoscere meglio le varie riproduzioni di dinosauri presenti nel parco. La passeggiata e' stata davvero piacevole, Matteo ha finto tutto il tempo di essere Indiana Jones e di accompagnarci alla scoperta di un mondo che solo ora, attraverso i cartoons e i parchi a tema, sta' iniziando a conoscere. Siamo stati tutti colpiti, sopratutto Matteo, dal vulcano e dall'eruzione di palline che non avevamo mai  da nessuna parte !! Il parco della preistoria di Peccioli  non è grandissimo e si può visitare tutto in circa 1 ora, il resto del tempo lo abbiamo trascorso nel parco giochi antistante, dove il piccolo ha giocato tutto il pomeriggio con gli altri bimbi in visita. Dopo una lunga giornata di giochi, stanchi, noi, e felici, di nuovo sopratutto lui ma la nostra soddisfazione è questa, siamo montati in macchina alla volta dell'agriturismo il Poggio della Pieve, vicino a Pieve Santa Luce (Pisa), a circa 30 minuti d'auto. L'agriturismo è stata davvero una piacevole sorpresa , abbiamo avuto a disposizione un vero e proprio appartamento con zona cucina  ma soprattutto con l'attrezzatura completa per le necessità del  bambino (scaldabiberon, lettino, passeggino, forno a micronde, ecc); all'esterno un piccolo parco giochi, dove il piccolino ha potuto giocare liberamente ed in sicurezza. Per la cena abbiamo optato per una pizza d'asporto ,troppo stanca per cucinare o per deambulare fino alla pizzeria .La mattina sveglia di buon ora, abbiamo in programma la visita del museo di storia naturale di Pisa che ha una bellissima sezione dedicata ai Dinosauri. La visita è stata davvero interessante, neanche a dirlo quel che ha più colpito il bambino sono state le riproduzioni dei dinosauri presenti all'interno ma anche l'acquario, circa una ventina di piccole vasche, ha attirato la curiosità del bimbo.

Nel pomeriggio una visita a piazza dei Miracoli per vedere la Torre e poi di buon ora in macchina, ci dirigiamo  verso casa; Matteo è distrutto ma da ancora segni di voglia di giocare noi, invece, lo invidiamo un po' e non riusciamo ancora a capire dove sia collocato il suo serbatoio delle riserve di energia

la guida pdf di Pisa

la guida pdf di Peccioli