Viaggio in Germania

bruno
Scritto da: bruno
Data partenza: dal 15/07/2015 al
Nomi dei viaggiatori: patrizia e bruno

Siamo partiti dal Trentino in auto e ci siamo fermati a pernottare a Bad Tolz con visita città. Siamo ripartiti per Coburgo e Erfurt con pernottamento di 2 giorni. E poi Dresda, con visita a Weimar e Gera. Arrivati a Dresda con pernottamento 3 giorni e visita città e dintorni. Ultimo tappa a Passau o Passavia dove si incrociano 3 fiumi.

Siamo partiti dal Trentino in data 15 luglio 2015 per il nostro viaggio in Germania. Siamo partiti in auto, con prima destinazione Bad Tolz.

Abbiamo preso l'autosrada del Brennero, con uscita a Jenbach. Poi attraverso la statale siamo arrivarti in questa splendida cittadina atrraversata dal fiume Isar. La cittadina di Bad Tolz ospita un parco fluviale stupendo che permette di prendere il sole e bagnarsi. Visita della cittadina con case a graticcio e circondata da tanto verde.

Il 16 luglio siamo partiti per Erfurt, con tappa a Coburgo, per una visita della cittadina e una visita al castello. Arrivati a Erfurt, ci siamo fermati 2 notti, il tempo necessario per visitare la citta attraversata dal fiume, con case costruite sopra lo stesso bel centro storico.

Partenza per Dresda il giorno 18 luglio. Dresda è una città splendida con un centro storico stupendo. Abbiamo fatto il classico giro sul fiume Elba e visitato il castello di Meissen, che si trova fuori Dresda.

Il giorno 21, siamo ripartiti per Passau, conosciuta soprattutto per essere la città dei 3 fiumi. La città vecchia è molto caratteristica con uno spendido duomo e l'organo più grande d'Europa. È stato l'ultimo giorno di viaggio; il 22 luglio siamo ripartiti per l'Italia.

la guida pdf di Dresda

la guida pdf di Erfurt