Usa: il sogno!

Fabrizio
Scritto da: Fabrizio
Data partenza: dal 20/07/2007 al
Nomi dei viaggiatori: Fabrizio,Francesco T, Francesco Z, Alessandro, Luca, Sergio

Il sogno che si avvera... Ci sono dei posti che spiegarli è superfluo e New York è uno di questi!

Tutto è cominciato alla metà di Aprile quando consultandomi con i miei amici si stava cercando una meta per l'estate...dopo varie zone ben presto scartate, venne fuori: Stati Uniti! Già il paese d'oltre oceano , il paese dei sogni (almeno per noi) , così dopo varie consulte ci affidiamo al sito internet per fare un'idea della spesa e per valutare il percorso da fare...prima di tutto i gg di vacanza... Siamo in 6 e 3 (fra cui io) hanno solo 15 gg di vacanza quindi bisogna progettare tutto nei minimi dettagli... dopo varie riunioni ecco fatto il percorso: New York, Chicago, Las Vegas!

Solo a leggerlo sull'atlante avevo i brividi: New York? Las Vegas?....Dopo un'estenuante attesa eccoci, ci imbarchiamo sul volo British e tramite Londra arriviamo a JFK di Ny con 4 ore di ritardo eeee...sorpresa!!! Senza bagaglio! Ebbene si, ci hanno perso i bagagli e la British come ci rincuora? 50$! Arrivati di notte nella grande mela decidiamo subito di andare a letto ed essere pronti per la mattina dopo! Difatti eccoci la mattina dopo 5 ore di sonno in piedi. Io personalmente arrivato a times square sono stato 10 minuti a bocca a aperta! il primo gg se ne va a forza di km e km a piedi con un salto da Macys e quasi tutta la 5th strada... con visite alla public library, rockerfeller center e Abercrombie!

Dimenticavo la mattina super mega American breakfast che è un insieme di uova strapazzate, fagioli, toast, bacon e orange juice! Il giorno successivo lo passiamo a central park in totale relax, proviamo ad andare a vedere la partita degli Yankes, ma il biglietto più economico rimasto si aggirava sui 100$! La sera andiamo poco primadel tramonto in cima all'Empire State building che attualmente è l'edificio più alto di Ny. Andateci al tramonto è fantstico lo scenario! Il gg dopo piove e cos' tra centri commerciali e historic museum passiamo un pò di tempo;è stato l'unico gg brutto a ny, sennò sempre soleggiato. Il martedi lo dedichiamo a tutta la zona sud ovest..iniziamo di mattino da battery park con battello per la statua della Libertà ed ellis island..poi ci dirigiamo a Ground zero (a dir poco emozionante), wall street e brooklyn... tutto a piedi!!! risaliamo la città verso times square per little italy e chinatown! Passiamoa vedere la stazione e il giorno dopo si parte lascinado un vuoto a New York, 15 gg tanto nn basterebbero per visitarla tutta...

Dopo un'ora do volo non prorpio comodissimo, arriviamo a Chicago, the wind city come viene soprannominata... la città ha una sky line veramente bella! con il nostro hotel nn siamo proprio al centro però grazie ai taxi, in 10 minuti arriviamo ovunque... iniziamo la prima serata con la cena al pier con un secchio...proprio un secchio...di pesce fritto! Veramente ottimo! finiamo la serata con una passeggiata per le vie del centro.. la mattina seguente insieme alla nostra amica americana Abby, andiamo sul battello per il fiume Michigan che passa dentro la città... un bel tour fra le decine e decine di grattaciele a dir poco suggestivi!

Chicago è definita la avera città americana , la più tipica, dove il turismo non è diffusissimo e i grattacieli sono di ogni forma e colore...E' piena di magazzini dove ogni tipo di negozio fa la sua figura, ogni angola trovi un fast food...Abbiamo visto la stazione centrale, la statua di MJ, Micheal Jordan all'United center e 2 gg siamo andati a casa della notra amica Abby a Grand Rapids, noleggiando una Pontiac rosso fiamante! in disocteca siamo andati per 2 sere ad un locale molto frequentato, di cui nn ricordo il nome...l'ultimo gg a Chicago lo trascorriamo in spiaggia sulle rive del lago Michigan... è molto suggestivo stare a prendere i sole in spiaggia con alle spalle gratticieli altri 50-60 piani!!! La mattina seguente avevamo prenotato una limousine al prezzo di due taxi e puntualmente alle 5 del mattino eccola sotto il nostro albergo, tra risate e battutine...si decolla per Las Vegas! American Airlines devo dire che per i voli interni ha dei aerei molto spaziosi anche se la temperatura è più da polo nord! Usciti dall'aeroporto di Las Vegas, come prima cosa veniamo assaliti dal grande caldo!

Da notare i tassisti con bronchite e aria condizonata a palla sparata in faccia!!! Arriviamo al nostro hotel , il Luxor! Fantastico, un 4 stelle ben oltre i nostri standard 4 stelle....solo 40 euro a notte. Vegas va vissuta e vista, di giorno ci si rilassa nelle piscine o nei mega centri commerciali, di notte va vissuta nei casinò e nelle discoteche, basta scegliere quella di moda in quella sera! Qui ci sono tutti gli spechi possibili, però è Vegas e "tutto" viene permesso, pure di fumare nei locali! La fine della vcanza insorge e la malinconia di tornare pure.... l'ultima notte è stata fatta completamente in piedi in discoteca e poi via all'aeroporto alle 5 di mattina! dopo quasi 23 ore di viaggio tra scali e tutto..siamo di nuovo a Roma! L'amarezza è tanta, però la voglia di viaggiare è talmente tanta che già si sta progettando il prossimo viaggio... Ciao a presto ...Fabrizio

la guida pdf di New York

la guida pdf di Las Vegas