Rimini-Notte Rosa 2010

Località: Rimini
Durata: 3 gg
Data partenza: dal 02/07/2010 al

Spettacolare Rimini vestita di rosa

Approfittando di un soggiorno regalo abbiamo deciso di trascorrere il primo week-end di luglio a Rimini, senza sapere che in quei giorni si sarebbe svolta la notte rosa. Avevo sempre sentito parlare di questo evento ma mai me lo sarei aspettato in questo modo: Rimini, vestita di rosa, è davvero uno spettacolo da non perdere!

Appena arrivati, trovare un parcheggio è stata una mezza impresa ma, una volta trovato, siamo andati subito in spiaggia a prendere un pò di sole e a fare un bagnetto, mentre intorno a noi si stavano svolgendo i preparativi per i festeggiamenti della sera. Ovunque si volgeva lo sguardo, tutto si colorava piano piano di rosa e la gente era tutta agghindata con cerchietti, maschere, bandierine, orecchiette da coniglio o corna da diavoletto, ma sempre e comunque di questo colore!!! Verso le 18 siamo andati al nostro hotel, ci siamo cambiati e siamo usciti nel caldo torrido riminense che, in questi giorni era davvero soffocante, e siamo andati a mangiare una pizza (la meglio di Rimini a mio avviso) nel mitico pub Red Devil!! Dappertutto c'erano musica, balli e festeggiamenti, dalle discoteche ai pub fino ai concerti lungomare e, a mezzanotte, dal bagno numero 1 fino a Riccione sono stati sparati dei fuochi d'artificio magnifici!

Il giorno seguente siamo stati nuovamente in spiaggia, fortunatamente sono stati 3 giorni di sole, abbiamo pranzato al sacco e dopo la doccia, ci siamo dati un pò allo shopping per i negozietti di viale Regina Elena finoa  raggiungere Marina Centro per cenare al pub Bounty. Nuovamente e dappertutto le feste non mancavano. La serata l'abbiamo conclusa in un locale brasiliano lungomare di cui però nn ricordo il nome.

Il terzo giorno siamo rimasti, la mattina, nella piscina dell'hotel mentre il pomeriggio nuova giornata di shopping, ma al viale Ceccarini di Riccione per poi tornare a casa verso le 7 di sera.

Chi ama il divertimento non può non amare Rimini!

la guida pdf di Rimini
Footer-GetPartialView = 0,0020031