HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020026

Rimini 2011: estate anticipata?

LAVINIA
Scritto da: LAVINIA
Località: Rimini
Durata: 3 gg
Data partenza: dal 01/04/2011 al
Nomi dei viaggiatori: Lavinia e Antonio

La Riviera è sempre la Riviera!!!

Pur avendo prenotato il viaggio da qualche tempo, non ci saremmo mai aspettati di trovare l'estate in anticipo in riviera. Già durante il viaggio per l'appennino, attraversando il valico di Viamaggio, si sentiva che la temperatura preannunciava un week-end "caloroso" ma, arrivati a Rivabella, la realtà ha superato le aspettative!!! Il sole è stato alto e splendente per 3 giorni di seguito, la folla si è riversata in spiaggia e, un traffico come questo fine settimana si vede a Rimini solo in alta stagione!

Appena sistemati in albergo abbiamo subito deciso di uscire a piedi e percorrere quei 2 km che dividono Rivabella da Marina Centro e dirigerci verso gli stabilimenti lungomare per un aperitivo: alle 18 di sera faceva ancora 23 gradi e, infatti, in giro c'erano persone dappertutto. Tornati in hotel ci siamo cambiati e siamo andati a mangiare la pizza più buona di Rimini: quella del mitico Red Devil Pub! Il locale è caratteristico e spesso affollato di motociclisti sulla loro Harley, ma il pizzaiolo è davvero un mago! Consigliata!

La mattina successiva siamo andati in spiaggia che, ovviamente, è ancora spoglia di ombrelloni ma il mare era limpido e c'è chi ha fatto anche il bagno (Antonio!!!). Abbiamo pranzato al sacco rimanendo lungomare ma, alle 15 del pomeriggio (forse perchè sono i primi caldi a cui ancora non siamo abituati) siamo dovuti letteralmente fuggire dalla spiaggia perchè mezzi ustionati! Quindi ci siamo cambiati e siamo andati a passeggio in centro: il viale Regina Elena di Rimini si sa che è pieno di negozietti uno accanto all'altro che, come se fosse pieno luglio, sono rimansti aperti fino alle 22 di sera. Dopo l'aperitivo al Barrumba (locale molto molto carino sulla spiaggia di fronte al bagno 55), a cena siamo andati a mangiare la famosa piadina romagnola al Bull&Bush, altro locale tipico riminense, e concluso la serata a Riccione nel famoso Viale Ceccarini, anch'esso strapieno di gente per poi spostarsi al VelvetClub sulla strada che collega Rimini a San Marino.

Domenica mattina, lasciato l'hotel di Rivabella ci siamo trasferiti in spiaggia a Rivazzurra e pranzato poi al Rose&Crown di Marina. Prima di ripartire, tappa obbligatoria al centro commerciale "Le Befane" dove si trova veramente di tutto: abbigliamento, accessori, calzature, cosmetici, attrezzature sportive, oggettistica varia e chi più ne ha più ne metta dato che per girarlo tutto ci vuole almeno un pomeriggio intero!!!

Tristezza infinita quando siamo dovuti ripartire, ci torneremo comunque molto presto dato che, la Riviera è sempre la Riviera!!!

DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0

DiaryListRelated_2xN-GetPartialView = 0