HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020021

Daniele
Scritto da: Daniele
Località: Palma di Maiorca
Data partenza: dal 01/06/2009 al
Nomi dei viaggiatori: daniele e serena

Palma de Maiorca, mix tra mare e vita notturna

Siamo partiti il giorno 01/06/2009 tramite il tour operator Veraclub. Ore 04:00 del mattino destinazione Fiumicino; dopo aver fatto il check in ci siamo imbarcati e in circa 1 ora siamo atterrati all'aereoporto di Palma de Maiorca.

Ad aspettarci c'era l'assistenza Veratour, che in brevissimo tempo ci ha accompagnati all'hotel Palmira Isabela, località Santa Ponca. L'hotel è molto carino e curato (così come la stanza), con tanto di piscina e animazione... di cui però non abbiamo molto usufruito. Dopo il briefing di benvenuto siamo subito andati a visitare il paesino di Santa Ponca; la spiaggia e il mare lasciano un po' a desiderare, mentre il paese è consigliato per la vita notturna, pieno di discoteche, ristoranti e pub, molto carina la pineta sulla spiaggia piena di pappagalli che si lasciano tranquillamente avvicinare!

Il giorno seguente abbiamo visitato tramite tour operator la spiaggia di Es trenc, purtroppo quel giorno abbiamo trovato mare mosso, quindi non sembrava tanto una spiaggia caraibica come ce l'avevano descritta, ma cmq si poteva notare che l'acqua era molto limpida nonostante il mare agitato e la sabbia era bianchissima... sicuramente con il mare calmo sarebbe stata stupenda! Tornati in hotel, doccia e poi cena in un ristorante di Santa Ponca dove abbiamo mangiato una buonissima paella ad un prezzo conveniente... il locale si chiama Miguel e se ancora è aperto lo consiglio!

Secondo e terzo giorno siamo rimasti alla spiaggia dell'hotel dato che le escursioni proposte dal tour operator non ci interessavano; quarto giorno abbiamo visitato Palma città, mix tra arte e shopping. Mi hanno molto colpito la cattedrale, il palazzo reale e i vari artisti di strada che incontravi per la città, molto cordiali e simpatici, così come la gente del posto! Dopo aver visitato la cattedrale, pomeriggio dedicato allo shopping, con prezzi molto accessibili in confronto all'Italia, e alla visita della località di Porto Cristo, in cui oltre al lungomare ed a un piccolo porto non c'è molto da visitare. La sera siamo rimasti in hotel ad assistere allo spettacolo dell'animazione composta da ragazzi, alcuni bravi e simpatici.

Ultima zona che abbiamo visitato è stata la  penisola di Formentor, la cui spiaggia è l'unica che mi è veramente piaciuta in confronto alle altre visitate i giorni precedenti. La spiaggia era piccola però in compenso il mare era cristallino! Purtroppo però abbiamo avuto solo il tempo di farci un breve tuffo per poi tornare sull'autobus, in quanto la guida aveva fretta di andare a pranzo... per questo, per chi ha la possibilità, vi consiglio di affittare una macchina e girare l'isola per conto proprio perchè sicuramente ci sono zone che meritano e che tramite escursioni organizzate non si possono visitare! Pomeriggio dedicato alla visita delle grotte del drago, sede di concerti di musica classica e in cui le acque hanno scavato un lago sotterraneo. Abbiamo anche assistito ad un breve concerto che si è tenuto su delle barche. Consiglio di visitare!

La serata l'abbiamo trascorsa a Santa Ponca dove quella settimana si teneva una festa popolare, con bancarelle e tanto flamenco fino a notte inoltrata! Per concludere la vacanza non è andata male, anche se la località non è proprio come me l'aspettavo (sarà stato colpa del mal tempo della settimana prima ma il mare me lo aspettavo più pulito), l'isola è indicata soprattutto per chi cerca vita notturna in quanto di locali ce ne sono tantissimi! Invece per chi cerca belle spiagge e mare cristallino come me consiglio un'altra meta. Ciao a tutti!

DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0,0190183

la guida pdf di Palma di Maiorca