Costa Azzurra

Località: Cannes, Nizza
Durata: 3 giorni e mezzo
Data partenza: dal 14/03/2104 al
Nomi dei viaggiatori: Sara e Francesco

Viaggio breve ma intenso, divertente e rilassante.

Siamo arrivati la prima sera a Nizza verso le 21.30.

Abbiamo lasciato i bagagli in hotel (Hotel Crillon, Hotel molto vicino al centro, dotato di personale gentile).

Verso le 22.00 siamo andati a cercare un ristorante per cenare e abbiamo scelto il Sun Sea Blue sul Quai des Etats Unis. Abbiamo preso un primo di pesce per due persone e il dolce. La spesa non è stata delle più abbordabili, ma tutto sommato il cibo era buono e il servizio molto veloce.

Il giorno dopo abbiamo fatto colazione con un ottimo pain au chocolat (assolutamente da provare) e siamo partiti alla volta di Cannes. Abbiamo fatto un giro per il centro della città, passando davanti al Palazzo del Festival di Cannes e davanti al Casinò. Abbiamo preso una granita sulla Promenade de la Croisette e qui abbiamo scelto tra uno dei tanti ristoranti lungo mare (The Beach to Be - Plage C-Beach). Qua abbiamo sorseggiato un Mojito-Champagne mentre aspettavamo ciò che avevamo ordinato (Insalata con Polpo e Pesce al forno). Per finire abbiamo preso una Crème Brulé e una Mousse con Mirtilli e Biscotti. Nel complesso è stato un pranzo molto piacevole e rilassante, in riva al mare e con un servizio eccellente. Abbiamo poi proseguito con una passeggiata sulla Croisette, prima di tornare a Nizza.

Arrivati a Nizza abbiamo percorso le strade principali dove abbiamo fatto shopping (non dimenticando di entrare nell'immenso Centro Commerciale Nice Etoile).

La sera abbiamo cenato al Wokshop (rue Casini,1). Anche qua il personale molto gentile e il servizio dei gustosi piatti decisamente tempestivo.

La mattina del quarto giorno abbiamo fatto un ultimo giro per il centro, abbiamo poi ripreso la macchina alla volta di Montecarlo (Principato di Monaco).

Lungo il tratto di strada tra Nizza e Montecarlo, se lo percorrerete in macchina, troverete punti in cui potrete fermarvi per fare foto e immortalare panorami veramente mozzafiato!!!

Arrivati a Montecarlo abbiamo parcheggiato la macchina e ci siamo avviati verso il famoso Casinò. Qua abbiamo pranzato io con insalata alla niçoise (UNICA NEL SUO GENERE!!!), il mio amico con carne alla griglia e purè. 4 bicchieri di Champagne (ATTENZIONE a specificare quale Champagne volete prendere: noi non lo abbiamo specificato e ci hanno dato il più costoso e abbiamo finito per spedere davvero un occhio della testa). Per finire abbiamo preso: Profitteroles e Mousse al Cioccolato. Nel complesso è stato un pranzo piacevolissimo (a parte quando ci hanno presentato il conto, ovviamente).

Abbiamo infine ripreso la macchina alla volta di casa, con un bel sorriso stampato in faccia e corpo e anima rilassati.

la guida pdf di Cannes

la guida pdf di Nizza