Bucaresti

francesco
Scritto da: francesco
Località: Bucarest
Data partenza: dal 05/09/2009 al
Nomi dei viaggiatori: Francesco,S.

Città dai mille aspetti, da visitare.

Arrivo a Bucarest il 05 settembre dopo un viaggio niente male, trasferimento in hotel 4 stelle molto confortevole e per niente costoso, lasciamo i bagagli sul letto e via a programmare subito la serata ( da considerare il fuso oraio +1 rispetto all'italia).

Prendiamo un taxi e facciamo una panoramica della città, dopo cira più di 1 ora paghiamo solo 60 lei ( circa 15 euro ) il tassista parlava bene l'italiano, come del resto quasi tutti i tassisti incontrati, e ci facciamo spiegare come passare una bella serata magari in una discoteca molto ben frequentata, dopo averci portaro al Bamboo, chiuso per ristrutturazione, ci porta al ristorante discoteca Le Gaga. Scelta effettuata!!!!!! Ritorniamo in hotel doccia riposino e via per la destinazione scelta.

Dopo cena attendiamo l'inizio della serata...da li abbiamo fatto le 4.. ritorno sempre in taxi al costo di 10 lei (€ 2.38) in hotel e sveglia alle 7 colazione e inizia l'esplorazione della città.

Pochi momumenti da visitare i più importanti il Parlamento, Ateneum, i vari parchi, la tomba del dittatore Ceausescu e della moglie... poi in giro per le vie piu nascoste della città.

Abbiamo passato 9 giorni bellissimi una nota per il clima si passa da giornate molto calde a giornate in cui ci si deve mettere una felpina per non congelare, però il periodo è il migliore.

Cucina: niente pasta non la sanno cucinare, la pizza è discreta mentre la carne e le zuppe vanno molto in tutti i ristoranti. Per una cucina discreta si devono cercare ristoranti gestiti da Italiani ne abbiamo trovati solo 2 penso ce ne saranno di più.

Da visitare anche il castello di Dracula e la città di Contanta ( circa 4 ore di treno veloce.......!!!!)

Per il resto posso dire è una città da visitare il divertimento non manca le ragazze belle neanche non abbiamo trovato neanche una brutta....ma ci saranno...un po caotica per certi versi, preferisco Budapest.

la guida pdf di Bucarest