Acquario di Genova

Scritto da: marco
Località: Genova
Data partenza: dal 06/12/2008 al
Nomi dei viaggiatori: Rita Andrea Marco

Per la quarta volta visita al più bell'acquario del mondo

06/12/2008
Partiamo con la nostra auto da Roma e ci dirigiamo a Genova per visitare l’Acquario.

Di buon mattino ci mettiamo in marcia percorrendo la via Aurelia fino all ‘imbocco con l’autostrada A12 dove ci fermiamo al primo autogrill per fare la prima pausa.

Siamo a ridosso di Genova visto che ancora c’è luce decidiamo di uscire a Rapallo per fare un piccolo giro.

Lasciamo la macchina in un parcheggio a tempo abbiamo solo 1 ora ci facciamo una panoramica e il resto ci proponiamo di vedercelo dopo l’acquario.

Proseguiamo verso il nostro Hotel che dista pochi chilometri da Genova in località Bolzaneto ottimo sotto tutti gli aspetti: accogliente,economico strategico. http://www.hotelsanbiagio.it/

07/12/2008
Direzione Acquario dal nostro Hotel sono 10 minuti di auto i biglietti per fortuna li avevo acquistati attraverso internet evitando la fila ai botteghini.

E’ la quarta volta che visito l’acquario ma per me è sempre una grande emozione Andrea è incantato dalla bellezza dei pesci di tutte le specie .Rimaniamo incollati alla vasca dei delfini ogni loro passaggio è uno spettacolo.

Dopo la visita proseguiamo il viaggio lasciato ieri andando a Rapallo.

Meraviglioso golfo, caratteristica la passeggiata lungo mare fino al castello costruito dal capitano Gregorio Roisecco, per proteggere la città. Continuiamo la passeggiata al centro e visitiamo chiesa parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio, l'attuale fu ricostruita tra il XVII e XVIII secolo in sostituzione di un precedente edificio di culto medievale.

Facciamo una pausa assaggiando l’ottimo pesce cucinato nella Trattoria Da Mario.

Riprendiamo la macchina e andiamo a Portofino la strada è stretta si và a passo d’uomo sicuramente è consigliabile percorrerla a piedi anche perché non ci sono molti parcheggi l’unico disponibile è a Portofino prezzo 5 Euro l’ora.

Dalle boutique di grandi firme si capisce che è una baia frequentata da grandi personaggi.

E’ molto bella la piazzetta che si affaccia sul porticciolo poi proseguiamo per la chiesa di S. Giorgio All'interno sono custodite le reliquie del santo patrono, portate dai marinai portofinesi reduci dalle Crociate,punto panoramico meraviglioso.

La nostra passeggiata prosegue passando davanti al castello Brown, e poi arriviamo al Faro.

08/12/2008
Riprendiamo la strada del ritorno facciamo un tappa passando per Castiglione della Pescaglia

DiaryListRelated_2xN-GetPartialView = 0,0120115

la guida pdf di Genova