Viaggio di nozze

Località: Bangkok, Phuket, Dubai
Durata: 2 settimane
Data partenza: dal 06/01/2013 al
Nomi dei viaggiatori: Signorile Tommaso e Nifosì Silvana

Volo da Milano per fermarci tre giorni a Dubai, proseguire per Bangkok, Chang Mai, Chang Rai, triangolo d'oro, Phuket e Phi Phi Islands.

Dubai non si può descrivere, ma bisogna viverla. Un posto in cui, quando arrivi, si presenta dicendoti: "Noi qui siamo i più ricchi del mondo" e lo noti già dall'immensità del suo aeroporto ultramoderno. Grattacieli altissimi, il famosissimo Burj Al Arab più conosciuto come "la Vela", la torre più alta del mondo il Burj Khalifa. Una città fantastica. Abbiamo fatto l'escursione nel deserto con le jeep per un percorso di 40 minuti sulle dune, divertentissimo, lo consigliamo vivamente e mi raccomando a non mangiare pesante se avete intenzione di farlo. Dopodichè, abbiamo ammirato il tramonto, un'emozione davvero fantastica. Dopo siamo andati in un accampamento turistico di beduini dove abbiamo cenato con pietanze tipiche arabe, davvero squisite, accompagnate da una danzatrice del ventre.

Bangkok è affascinante soprattutto per i suoi templi, il suo Palazzo Reale grazie a cui abbiamo passato un giorno all'insegna della religione buddhista: il maestoso Buddha reclinato è una statua di enorme grandezza ed entrare nel suo tempio è impressionante.

Il nord della Thailandia è fantastico ed allo stesso tempo selvaggio. Chang Mai e Chang Rai sono due località di puro contenuto culturale, i loro siti archeologici sono interessanti e unici. Sono due località in cui negli abitanti vive un forte rispetto per la natura. Abbiamo visitato templi buddhisti risalenti a qualche secolo prima dell'anno 1000: ogni descrizione non renderebbe lo splendore di queste rovine.                    Sulla stessa strada a poco più di un'ora da Chang Mai c'è il triangolo d'oro, il punto in cui si uniscono le tre nazioni confinanti: Thai, Myanmar e Laos, divise solo dal fiume Maekong. Da qui si ammira un panorama surreale. Immaginate di osservare davanti a voi questo grande fiume e sapere che la sponda sinistra è il Myanmar e la sponda destra è il Laos mentre la balconata da dove ammirate tutto questo è la Thailandia: incantevole. Dopo tutto questo abbiamo fatto un salto nella tribù delle donne giraffa, bellissime da vedere e impossibile credere che delle donne abbiamo un collo lungo fino a 30 centrimetri: vedere per credere.

Phuket regala un completo relax. Abbiamo alloggiato al "The Shore of Kathatani" struttura moderna e raffinata. Le spiagge migliori sono a Kata beach e Kata. Durante la sera c'e molto divertimento sull'isola soprattutto a Patong che ha tutte le carte in regola per essere soprannominata la Rimini thailandese.

Escursione a Phi Phi Islands fa capire che è realmente un paradiso terrestre. Non si puo descrivere ciò che abbiamo visto, bisogna vedere con i propri occhi il mare cristallino, sabbia bianca e le rocce calcaree che spuntano fuori dal mare all'improvviso.

Vi consigliamo davvero questo itinerario perchè solo andandoci, conoscerete e capire quanto sono ncredibili questi territorio sia per la gente calorosa che vive con culture differenti a quelle che siamo abituati a vedere sia per i fantastici panorami e paesaggi.

la guida pdf di Bangkok

la guida pdf di Dubai