HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Messico e nuvole

ALESSANDRA
Scritto da: ALESSANDRA
Data partenza: dal 23/8/2008 al
Nomi dei viaggiatori: Alessandra, Elisa, Monica, Diana, Giovanna, Guido, Federico, Stefano

Quando ero piccola e pensavo al Messico immediatamente mi veniva in mente Speedy Gonzales, i deserti e i cactus.

Sono passati gli anni e il secondo pensiero è per il mare azzurro con queste spiagge bianche lunghe, incontaminate.

Poi leggo l'Atzeco.

Mi si apre un mondo nuovo e l'impellente necessità di andare a toccare con mano i resti di questa civiltà fatta praticamente sparire dagli Spagnoli.

Accompagnata da amici di sempre e di nuova data eccoci pronti a partire...

Il 23/8 siamo partiti dallaeroporto di Malpensa con un volo Delta Airlines, prenotato via internet in aprile, al costo di 650 euro, tasse incluse.

Il primo problema che vi si presenterà è il taxi.

Per noi che arriviamo dall'Italia è tutto economico però secondo gli standard locali il prezzo del taxi ufficiale che vi presentano in aeroporto è quasi il doppio di quello reale.

In considerazione della stanchezza e dell'orario d'arrivo noi non abbiamo avuto la forza e la voglia di spostarci con i mezzi pubblici quindi... prima salassata.

Il Century hotel zona rosa lo abbiamo scelto su Internet (30 euro a persona). E' stata una scelta felice, bellissime camere, pulite.

la guida pdf di Città del Messico

la guida pdf di San Cristobal de las Casas