Las Vegas

Scritto da: angel
Località: Las Vegas
Data partenza: dal settembre 2008 al
Nomi dei viaggiatori: Angelica e Dario

Tre giorni intensi a las vegas!!

Abbiamo visitato Las Vegas in occasione di un viaggio itinerante tra i parchi del West pensando che fosse una tappa che ci servisse per riposare dopo chilometri di auto. Niente di più sbagliato!!!

Las Vegas è una città sempre viva: sia di giorno che di notte. Risultato: siamo andati via stanchi morti però ne è valsa veramente la pena.

Non mi dilungherò sulla descrizione dei vari casinò ma scriverò quello che ci è piaciuto di più.

Innanzitutto i 2 spettacoli più volte nella giornata fuori da tre casinò. Le fontane del Bellagio: indescrivibili. Lo spettacolo si ripete (ogni volta musiche diverse) ogni ora di giorno e ogni 30 minuti di sera fino alle 24. Noi ne abbiamo visti 7!!! Lo spettacolo dei pirati davanti al Treasure island: ci sono tre spettacoli dal tardo pomeriggio. Meglio la sera con il buio.

CIRQUE DU SOLEIL: non si può perdere l'occasione di vedere questi spettacoli. E' una compagnia teatrale di ballerini,attori e acrobati famosissima (composta in realtà da molte compagnie che fanno diversi spettacoli contemporaneamente in giro per il mondo con sede fissa a Las Vegas). Il biglietto è un pò caro ma rimarrete a bocca aperta!! Pensate che per lo spettacolo che ho visto io il casinò ha costruito il teatro appositamente!! Infatti era un'arena il cui palco centrale era costituito da acqua...già proprio una piscina dove c'erano nuotatrici di nuoto sincronizzato, tuffatori che si tuffavano da altezze stratosferiche, ballerini che danzavano da pedane circolari che spuntavano dal fondo. Una cosa indescrivibile. E se volete togliervi uno sfizio ci sono anche le poltrone vip con champagne e fragole e cioccolato....Consiglio: se volete vedere uno spettacolo particolare prenotatelo direttamente da casa via internet perchè rischiate di non trovare posto. Il loco invece potete prenotarlo dalla reception dell'hotel.

OUTLET: come non approfittarne?? dopo una notte passata tra i casinò (non ti rendi conto delle ore che passano perchè c'è sempre vita..) perchè non passare la mattina a fare spese fra i numerosi outlet davvero convenienti?? Noi abbiamo fatto così: per il viaggio abbiamo portato cose vecchie tipo scarpe da ginnastica, che alla fine del lungo viaggio abbiamo buttato, in modo da avere più spazio in valigia per gli acquisti...

CONSIGLI:

• Se dovete prendere un taxi (prezzi vantaggiosi) non chiamatelo al bordo della strip perchè non si fermeranno mai. Rivolgetevi alla hall del primo hotel che trovate (così dovrete dare un simpatico dollaro all'omino che vi apre la portiera...un'altro se lo tiene il tassista come mancia..è la prassi).
  • Gli outlet non aprono prima delle 10 del mattino
  • Sappiate che la strip (la strada principale) è lunghissima (non sembra) ed è composta da 12 corsie.... Non vi dico quanto tempo ci vuole per attraversala (meglio approfittare dei cavalcavia pedonabili che si prendono direttamente dai vari casinò)
  • Excalibur hotel: non abbiamo alloggiato qui. Camera e bagno grandi e puliti ma con arredamento un pò antiquato. Comodo come posizione. Buoni prezzi
  • Se volete risparmiare parecchio non alloggiare il venerdi e il sabato
  • E' molto bello arrivare a Las Vegas con il buio: si vede uno spettacolo di luci in mezzo al niente!!
  • I parcheggi degli hotel sono gratuiti anche per i non alloggiati. Quindi se non volete camminare come matti con il caldo che c'è, potete avvicinarvi alla vostra destinazione approfittando di questa soluzione. E' facile girare per la strip, trovare gli hotel e gli ingressi dei parcheggi. Più difficile trovare l'auto se non vi siete segnati il settore...sono enormi!!

CONCLUSIONI: pensavamo fosse un'americanata e che quindi non fosse meritevole di visita ed invece E' PROPRIO UN'AMERICANATA che merita di essere vista!!! Io ci ritornerò!!!

la guida pdf di Las Vegas