Las Vegas

Scritto da: Elena
Località: Las Vegas
Data partenza: dal 26/02/2011 al
Nomi dei viaggiatori: Elena e Luca

Ebbene credo che poche siano le passeggiate del mondo cosi' stravaganti come the Strip di Las Vegas, km e km di hotel che rappresentano il mondo, con le loro attrazioni, luci, colori, illuminazioni, i loro casino', tanta gente, divertimento, gli interni strani e di una grandezza mai vista, i locali della strip, i personaggi strani, travestiti, le pattuglie della Police del sabato notte, le colonne di auto ferme in coda a colorare ancora di piu la lunga via del divertimento, vero è quel che si dice, Las Vegas è the sin city, la città del peccato e quel che succede li, rimane li!!Puo' succedere di tutto in una città come Las Vegas, la città dei casino', del gioco, delle belle donne a pagamento, delle stravaganze, dell'esagerazione e del turismo!!L'ho percorsa tutta, in un giorno, cercando di non lasciarmi sfuggire quasi nulla, dalle fontane del Bellagio alle Sirene del Tresure Island, dal Vulcano del Mirage...

• La strip è forse la maggiore attrazione della città che racchiude in se mille attrazioni che sono gli hotel, i loro interni imperdibili e i loro spettacoli, le loro attrazioni e l'america racchiusa in una via lunghissima piena di sbalordimento da cima a fondo, da fare tutta d'un fiato. Farla tutta da un lato significa vederla solo a metà e cosi' l'ultimo giorno ci siamo riservati di rifarla dall'altra parte, entrando cosi' nel Paris, nel Venetian e fermandoci a fare acquisti per i souvenir in due o tre dei tanti negozi, e poi l'hard rock cafè e ancora il museo dell'harley e il negozio della coca cola......e poi, night, balletti, casino' e gioco d'azzardo over loop, ci siamo inoltrati nel Cesar Palace che ci ha davvero colpiti, le dimensioni e quel che si trova all'interno sono inimmaginabili, se non lo vedi non lo capisci oserei dire...... una città ricostruita nei sotterranei di un hotel, pazzescooooo!!
    Alla fine della fiera, come si suol dire, ti colpisce poi la veduta dalla Stratosphere tower, l'ultimo hotel di grido che al suo interno ha alcune delle attrazioni piu' da urlo del mondo, sospese nel vuoto a picco sulla strip.
    Dall'alto della Stratosphere ti rendi davvero conto di quanto è grande, bella e pazzesca questa città del peccato!
    Noi siamo stati al Luxor le prime due notti e al Mandalay bay l'ultima e fortunatamente al Mandalay avevamo una camera al 13 piano vista Strip, da mozzareil fiato, mi sono riempita gli occhi di quella straordinaria veduta fino all'ultimo momento possibile e credo che non la dimentichero' facilmente, come tutto il resto di straordinariamente bello che laggiu' ho visto.
    La strip puo' anche essere un'attrazione pericolosa soprattutto nei week end dove fiumi di persone non piu lucide si fiondano per festeggiare e divertirsi, il pericolo è dietro l'angolo ma anche le pattuglie della polizia e sono davvero folli anche i poliziotti....fucili a pompa in auto e una gran passione per il loro lavoro.
    Che dire per terminare in bellezza e lasciarvi un po' del trasporto che ho provato visitando questa città....è come un parco giochi ma di dimensioni extra, un caleidoscopio di colori e vita, un cartone animato fatto città, un vero e proprio paese dei balocchi!!!!
    Ne vale davvero la pena fare quei 5 o 6 km della sua lunghezza per vedere le bellezze fine o vere che siano ma molto ammalianti, un posto cosi' pazzesco non credo che nessun altro avrebbe potuto inventarlo se non gli statunitensi, mi è piaciuta tantissimo e spero di avervi lasciato trasparire l'adrenalina che ho provato e che ancora provo riguardando le foto, allora non siete ancora convinti di andarci???
    Ricordatevi di chiedere una camera vista Strip e la veduta paghera' la spesa......un hotel dopo l'altro, una attrazione dopo l'atra, una stravaganza dopo l'altra, dal Bellagio a 5 stelle con le sue fontane commoventi al vulcano del Mirage, alla gondola del Venetian alla piramide del Luxor, signori questa è L'America!!
  • DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0

la guida pdf di Las Vegas