Deserto Merzouga

Località: Marrakech
Durata: 1 gg
Data partenza: dal 22/06/2011 al
Nomi dei viaggiatori: 6

Che emozione... la notte!!

La mia prima esperienza nel campo tendato! Fantastica!!

Siamo arrivati con le jeep nel pomeriggio, appena ha rinfrescato un po' siamo partiti con i dromedari e ci siamo addentrati nel deserto vero, su per le dune di sabbia dorata, siamo saliti nella duna più alta e lì ci siamo fermati. Che pace, che silenzio... abbiamo atteso il tramonto, una palla di fuoco che si nascondeva piano piano tra le dune di sabbia che piano piano cambiavano colore... mi sono commossa!!

Poi abbiamo ripreso i nostri dromedari e siamo scesi al campo. Cena con spettacolo! Poi finalmente in tenda! Devo dire che sono molto comode e anche i bagni molto puliti e per niente scomodi! Ci siamo preparati per la notte e... sorpresa!! I guardiani ci hanno messo dei materassi fuori e ci siamo distesi a guardare le stelle, quante stelle! A migliaia e bianchissime!! Uno spettacolo mai visto!!!

Poi dopo un paio d'ore siamo andati a dormire dentro le tende. Al mattino un leggero battito ci dà la sveglia, è il nostro guardiano che ci invita a fare una passeggiata sulle dune per attendere l'alba! E questa è un'altra grande emozione!! Ecco queste ore passate nel deserto potrei chiamarle ... emozioni!! Ci devo assolutamente ritornare!

la guida pdf di Marrakech