Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Clicca qui per più informazioni o per negare il consenso a tutti o alcuni cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Cortina da vivere

Maria Grazia
Scritto da: Maria Grazia
Località: Cortina d'Ampezzo
Data partenza: dal 02/08/2011 al
Nomi dei viaggiatori: Maria Grazia

Ho un grande amore per la montagna, le Dolomiti in particolare, che mi permettono di camminare al fresco estivo, di riposare particolarmente bene abbassando il livello di stress che si accumula durante l'anno, di raccogliere i pensieri e le idee, la visione di un paesaggio che ti porta sulle ali delle aquile...

L'arrivo verso il tardo pomeriggio, proveniente dalla bassa padana, caldissima e afosa, ha aperto il mio sguardo verso le Tofane ormai tinte di rosso serale e ho finalmente riposato gli occhi sulle pendici verdi dei monti che circondano quella splendida vallata che si chiama Valle d'Ampezzo con al suo centro Cortina, splendida località dove se hai voglia di "vivere" ne hai possibilità, se vuoi fare il montanaro e restare isolato, pure, anche soggiornando, come ho fatto io, nel pieno centro della città, all'Hotel Cortina.

È tutto fantastico... da poco tempo restaurato con il gusto straordinario delle due proprietarie, la mia stanza era decisamente bella e accogliente, in uno stile si di montagna, ma non opprimente.

Ho mangiato, bevuto e fatto relax nella piccola e magnifica SPA dell'albergo, sotto le cure di Monica che mi rimetteva in sesto dopo le molte ore di camminate fatte nella giornata. Un periodo davvero unico che consiglio a tutti di regalarsi. Un Hotel nel quale tornerò al più presto, anche per poter fare le quattro chiacchere notturne con Romana e Pupa Apollonio... troppo brave.

la guida pdf di Cortina d'Ampezzo
Footer-GetPartialView = 0,0020021