HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Andrea
Scritto da: Andrea
Località: Barcellona
Data partenza: dal Capodanno 2001 al

Non so mai che fare per capodanno! Stavolta voglio andare a vedere come si festeggia all´estero! Dove si va? Pensa pensa viene fuori Barcellona, Monia è d´accordo. Non dovrebbe esserci troppo freddo e in quattro giorni dovremmo vederla tutta...

Si parte. Avendo deciso tardi non troviamo posto sul volo diretto e siamo costretti ad una sosta a Nizza all´andata e una addirittura a Bruxelles per il ritorno. La prima tratta è da brivido. L´ATR42 del Air Littoral si trova in mezzo alla tempesta e va su e giù come non mi è mai capitato. Molta gente si sente male (tra cui io) e arriviamo a Nizza impiegando 30 minuti in più del dovuto. Arrivati lì inorridisco a pensare di dover rimontare subito su altro trabiccolo del genere ma per fortuna la seconda tratta è tranquillissima.

Barcellona è una bella città e c´è molto da vedere. È bello anche solo gironzolare per le Ramblas e nelle viuzze lì intorno. Vediamo comunque le varie opere di Gaudì anche se purtroppo non riusciamo a salire in cima alla Sagrada Famiglia, chiusa il giorno in cui volevamo andarci, capodanno. Immancabile poi la visita al Camp Nou, il mitico stadio di Barcellona, anche questo visto però solamente da fuori. Ciò che però più ci ricordiamo di Barcellona sono la Sangria e la Paiella, ne avremmo bevuta e mangiata (rispettivamente) all´infinito.

E la notte di capodanno? Beh! Nulla di speciale! Passata in piazza e poi sulle Ramblas.

A Barcellona ho incontrato anche il mio collega e amico Emiliano. Però sapevo che era lì, la sorpresa non è stata sensazionale.

DiaryWriteDiary-GetPartialView = 0,0020021

la guida pdf di Barcellona