zillertal 3000

Scritto da: cinzia
Località: Mayrhofen
Durata: 7 gg
Data partenza: dal 20/02/2010 al
Nomi dei viaggiatori: cinzia,tonino,stefania, pino, katiuscia

Seetimana bianca in austria

Quest'anno abbiamo scelto l'Austria per la nostra settimana bianca e, in particolare, lo Zillertal 3000, vasto comprensorio con svariati km di piste e il cui paese più noto è Mayrhofen.

Mayrhofen è un'allegra cittadina molto giovane, con locali pieni di musica e di allegria. Direttamente dal centro si può accedere alle piste che portano fino al punto più in alto del comprensorio, Tucs e si può andare al Penken Park che è il paradiso dello snow-board.

A circa 3km da Mayrhofen si trova il piccolo villaggio di Finkenberg, dove abbiamo soggiornato nell'hotel Kristall (attenzione a non prenotarlo tramite snow trex, avreste le stanze peggiori!). L'hotel si trova in una bella posizione fra le montagne e permette di salire agli impianti sci ai piedi. Di fronte l'albergo c'e' il green bus che vi permette di di scorazzare gratis per tutto il comprensorio e di raggiungere il ghiacciaio che vi consiglio vivamente di visitare.

Si arriva a 3500 metri tra gole profonde e paesaggi mozzafiato. Per scendere vi aspettano piste larghissime, ben battute e lunghissime. Alla fine ci sono i rifugi sempre molto animati e molto piacevoli. Per dirlo con uno spot....stanchi del solito trentino...Zillertal 3000! Un paradiso per lo sci!
DiaryDetailTopContainer-GetPartialView = 0

la guida pdf di Mayrhofen