HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Scritto da: Marghe
Località: Nervi, Recco
Durata:
Data partenza: dal 09/07/2011 al

Due giorni di mare fanno sempre piacere, anche senza andare in posti esotici e lontani.

Siamo andati due giorni in Liguria e abbiamo scelto come meta la spiaggia di Recco, la città famosa per la focaccia al formaggio.

Il sabato siamo arrivati in stazione a Recco intorno alle 15. Scendendo a piedi verso il centro ci siamo subito fermati in piazza S. Giovanni Buono per un gelato in un bar con tavolini all'aperto - tanto per noi era ancora troppo caldo per andare in spiaggia. Dopodichè abbiamo attraversato il centro della cittadina, che per la verità ci sembra non solo piccolo, ma nemmeno troppo carino. Penso che in Liguria ci siano borghi molto più belli, e abbiamo intenzione di provarli!

Andiamo in una delle due spiagge libere, quella più lontana dalla stazione che è di fronte ad un piccolo parco giochi per bambini con un'utilissima fontanella. La spiaggia è fatta di ciottoli, non sabbia, ma troviamo posto abbastanza vicino al mare, c'è una brezza fresca che ci fa stare davvero bene. L'acqua è molto pulita e il fondale è basso per almeno duecento metri (ottimo per chi sta imparando a nuotare). Quando lasciamo la spiaggia notiamo un palco montato sul lungomare, immaginiamo quindi che la sera ci sia qualche concerto o spettacolo. Noi invece passiamo la serata in un localino sulla spiaggia a Genova Nervi.

Il secondo giorno ci alziamo tardi, quindi riusciamo a stare in spiaggia poco tempo (stessa spiaggia del giorno prima) e già dobbiamo andare a prendere il treno del ritorno. Ripeto che Recco ha dell'ottima focaccia con il formaggio, ma la città non è granchè. Proveremo altri lidi!

la guida pdf di Nervi

la guida pdf di Recco