HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Località: Londra
Durata: 7giofni
Data partenza: dal 17/03/2010 al
Nomi dei viaggiatori: Seghieri Stefania,Simonelli Andrea

Più che un diario il mio vuol essere una proposta di un itinerario per vedere il più possibile di questa fantastica città.

GIORNO 1 - Siamo arrivati al nostro albergo vicino a Lancaster Gate nel primo pomeriggio. Abbiamo attraversato a piedi Hyde Park diretti al palazzo di Kensington, che abbiamo visitato. Il resto della serata lo abbiamo dedicato a Harrods e una prima visita a Piccadilly Circus, Leicester square e Covent Garden.

GIORNO 2 - Torre diLondra, Tower Bridge e da li' con il battello a Greenwich. Al rientro visita alla National Gallery.

GIORNO 3 - È sabato, quindi visita a Portobello, visita a Marble Arch e poi Southwark con l'imperdibile Borough Market. Nel pomeriggio visita alla Tate Modern.

GIORNO 4 - Museo delle Cere di Madame Tussaud, zoo di Londra e Camden Town.

GIORNO 5 - St. Paul Cathedral, la City, e nel pomeriggio i Musei delle Scienze e di Storia Naturale a Kensington.

GIORNO 6 - visita a Windsor e, al rientro, il British Museum.

GIORNO 7 - al mattino compere e al pomeriggio rientro in Italia.

Per questo itinerario abbiamo comprato il London Pass, che ci ha permesso di risparmiare parecchio  sui biglietti d'ingresso e sugli spostamenti. Era escluso solo l'ingresso al Museo delle Cere che è molto caro.

DiaryListRelated_2xN-GetPartialView = 0,0190184

la guida pdf di Londra