Gita a Bobbio

Località: Bobbio
Durata: 1 giorno
Data partenza: dal 03/11/2012 al
Nomi dei viaggiatori: Anna e Giorgio

Siamo andati  a Bobbio per fare una scampagnata in auto.

Partenza da Reggio Emilia intorno alle 9 e mezza /dieci di una  mattina con un pò di nebbia. Percorsa la via Emilia(ss.9), con un discreto traffico, vista la giornata feriale, fino a Piacenza. Sulla tangenziale di Piacenza, si imbocca la ss.45 che porta a Genova. Dopo una quarantina di chilometri di arriva a Bobbio.

La cittadina, situata alle pendici dell'appennino a circa 280m.s.l.m. è bella, con un famoso ponte romano sul fiume Trebbia e parecchi edifici religiosi di pregio. A pranzo siamo andati al "Ristorante dei  Cacciatori". La giornata  si è rivelata  piena di sole, con una temperatura fresca e gradevole.

Dopo aver visitato la città ed esserci goduto il sole del pomeriggio abbiamo ripreso la via del ritorno e, vista la stagione, ci siamo ritrovati la nebbia sulla via Emilia fino a casa.

Consigliata per una piccola gita in giornata.

la guida pdf di Bobbio
Footer-GetPartialView = 0,0020021