Giornata a Lugano

Scritto da: bruno
Località: Lugano
Durata: mezza giornata
Data partenza: dal 06/01/2016 al
Nomi dei viaggiatori: bruno patrizia santino e gabriella

A spasso tra lago e centro storico....

Siamo partiti con il regionale denominato Tilo. Partenza da Milano Centrale alle 13,10 con destinazione Lugano. Il treno è comodo, non caro, e puntualissimo.

Siamo Arrivati a Lugano alle 14,30, in poco più di due ore. La stazione resta leggermente in collina, quindi a piedi siamo scesi  attraverso scalinate e abbiamo attraversato dei bei scorci con palazzi  molto signorili.

Siamo arrivati facilmente nel centro pedonale, tutto molto tranquillo e molto bello. Abbiamo fatto una bella passeggiata lungo il lago e siamo rientrati nel centro storico con belle viuzze. Dopo aver perso l'autobus per risalire alla stazione alle 17,30, abbiamo preso il treno per Milano e alle 18,50 siamo arrivati in Stazione Centrale.

Immagino che come descrizione non sia esaustativa ma ne vale la pena fare comunque una puntatita visto che in mezza giornata si va e si torna.

la guida pdf di Lugano