Due giorni a Bogliasco

Scritto da: Marghe
Località: Bogliasco
Durata:
Data partenza: dal 16/07/2011 al

Stiamo cercando di conoscere la Liguria, approfittando di ogni weekend libero: e questo è andato meglio dello scorso!

Il sabato siamo scesi dal treno a Bogliasco per scoprire con nostra gioria che era la festa del paese. Quindi la via principale e la piazza erano piene di bancarelle, che vendevano prodotti di artigianato locale e prodotti etnici. Il centro era chiuso al traffico, quindi era piacevole poter camminare anche in mezzo alla strada per non farci scappare nessuna bancarella.

Dopo un breve giro in paese, siamo andati in spiaggia e abbiamo trovato, di fronte al club nautico, una spiaggia di sabbia. Anche se non era immensa, abbiamo trovato posto vicino all'acqua. Dopo un pomeriggio in spiaggia, siamo andati a visitare la chiesa, che ha affreschi molto belli - che uno non si aspetta da una piccola chiesa di paese. È stata quindi una piacevole sorpresa. La sera abbiamo assistito ai fuochi d'artificio sul mare, sempre per la festa del paese.

Il secondo giorno siamo invece andati in un'altra spiaggia, qusta volta rocciosa, molto più piccola e nascosta, molto intima. Prima di tornare in stazione per il ritorno a casa, abbiamo preso un gelato al Bar Centro, che però non ci ha soddisfatto, nè per quantità, nè per gusto.

la guida pdf di Bogliasco