HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0,0020022

Scritto da: Marghe
Località: Celle Ligure
Durata:
Data partenza: dal 21/06/2011 al

Abbiamo approfittato di due giorni liberi in settimana, per andare al mare senza la bolgia del weekend.

Il martedì siamo partiti al mattino presto e intorno alle 10 eravamo già al casello di Celle Ligure. Ho sempre sentito parlar molto bene di questa cittadina e ho deciso di andare a gustarmela di persona. Essendo in settimana abbiamo trovato subito parcheggio dietro alla stazione dei treni, quindi in centro.

Siamo andati subito verso le spiagge, fermandoci da un fruttivendolo a comprare delle gustosissime albicocche. Giunti sul lungomare abbiamo notato che le spiagge sono tutte private, eccetto una. Siamo andati proprio in quell'unica libera, perchè non era affollata e non avevamo bisogno dei lettini. In ogni modo abbiamo visto che quelle private offrivano ogni tipo di servizio: cabina, ombrellone e sdraio, bar, ristorante e alcune anche delle piccole sale gioghi. Per pranzo abbiamo preso della focaccia da un panettiere a due passi dal lungomare. Intorno alle 17 abbiamo deciso di lasciare la spiaggia - come primo giorno era abbastanza. Siamo tornati alla macchina a prendere le (piccole) valigie e siamo andati in hotel. Dopo la doccia siamo usciti per la cena e abbiamo trovato una pizzeria in fondo al lungomare, verso ponente. Mangiato bene e speso poco. Abbiamo fatto una lunga passeggiata per tornare in hotel e poi a nanna.

Il mercoledì mattina abbiamo prima fatto un giro in centro, dato che il cielo era nuvolo. Celle è proprio carina, ha viuzze acciottolate, negozi di ogni tipo: da costumi e accessori per il mare, a giocattoli, a casalinghi. Bella anche la chiesa, dalla cui scalinata si ha una bella vista sul mare. Ci siamo spinti abbastanza a levante e abbiamo scoperto che alla fine della città c'è anche un minigolf - l'avessimo saputo la sera prima! Intorno alle 11 le nuvole lasciano il posto ad uno splendido sole, per cui ci precipitiamo in spiaggia, la stessa del giorno prima. Il mare è pulito (non per niente Celle è da anni bandiera blu) e fare il bagno senza le folle del weekend è davvero rilassante.

Intorno alle 18 torniamo alla macchina per il rientro a casa, che per fortuna avviene senza code in autorstrada.

DiaryWriteDiary-GetPartialView = 0,0020017

la guida pdf di Celle Ligure