Delfinario di Rimini a Rimini
Descrizione
Il delfinario di Rimini è aperto dall’inizio di aprile fino alla fine di settembre di ogni anno. Presenta al pubblico una serie di spettacoli mozzafiato con i delfini come protagonisti. Questi intelligenti animali, cresciuti e spesso nati all’interno del delfinario sono dotati di una notevole capacità ed agilità nello svolgere gli esercizi.
La loro socialità poi non manca di stupire ogni visitatore che non potrà rimanere insensibile nel vedere come le mamme si prendono cura dei piccoli. Oltre che agli spettacoli il lavoro del delfinario è volto allo studio ed al mantenimento delle colonie di delfini presenti, che appartengono alla specie “Tursiops truncatos”, grazie anche alla collaborazione di diverse università italiane come quelle di Bologna, Roma, Napoli e con il CNR-ISMAR.
Il delfinario è coadiuvato anche da un museo, per permettere al visitatore di avere un’idea più completa del mondo dei delfini.
Dopo ogni esibizione, prima di uscire, è possibile acquistare il video dello spettacolo assistito per avere un ricordo importante di una splendida giornata.
In auto:
Il parco è raggiungibile con l’autostrada A14 Bologna – Ancona, uscita Rimini sud.
In treno:
Dalla stazione di Rimini , autobus n. 7 e n. 11 in direzione Porto.
Delfinario di Rimini
Via Lungomare Tintori, 2 Rimini
Tel: +39.0541.50298
Fax: +39.0541.50362
Sito Internet: www.delfinariorimini.it
E-mail: info@delfinariorimini.it
Recensioni Delfinario di Rimini

Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo
