HeaderMain-GetPartialViewNoCache = 0

Scrivi una recensione su Bruxelles e dintorni in 3 gg
Livello 15     0 Trofeo
Voto complessivo
A marzo del 2007 io e mio fratello decidemmo di trascorrere un week-end a Bruxelles. Partimmo da Roma dove c'è un volo diretto e abbastanza economico e atterrammo all'aeroporto di Charleroi. Da lì ci trasferiamo velocemente e con facilità nella... vedi tutto capitale europea.(i mezzi di trasoprti sono efficenti al massimo). Avevamo prenotato tramite internet un hotel situato nella parte sud della città. Cosa sbagliatissima poichè è la zona più degradata di tutta la capitale. E' stato veramente un errore poichè quando ci ritiravamo la sera c'era d'aver paura comunque dopo qualche corsetta per arrivare subito alla fermata del tram e qualche no a ubriachi che gironzolavano per la città arrivammo all'hotel. A parte questo aspetto non molto positivo è una città da visitare poichè bellissima specie la parte centrale e nord dove ci sono negozi, bar, ristoranti, musei di mobili d'antiquariato per chi come me è appassionato dell'antico e tanto altro. La gente è veramente cordiale e disponibile, abbiamo chiesto di tutto dalle informazioni più banali a quelle un pò più dettagliate (riguardante il nostro lavoro) e loro ci hanno sempre risposto con accurata gentilezza e completezza. Durante questi tre giorni abbiamo visitato di tutto arrivando (col treno) persino nelle Fiandre...che meraviglia!!! E' un luogo dove passerei il resto della mia vita!!!la parola chiave qui è ordine e tranquillità..lo si nota dalle case a schiera con giardino perfettamente attrezzato, le strade pulitissime, e il lieve rumore delle biciclette, infatti qui circolano quasi esclusivamente bici e rollerblade..le macchine sono veramente poche.   Ci ritornerò anche se sicuramente non alloggerò più nella parte sud della città.
Livello 45     4 Trofeo
Viaggio prenotato casualmente per volo economico. Bruxelles è al di sopra di ogni aspettativa. Dall'aeroporto Charleroi ci sono i Taxi collettivi (15 euro a pers) e i bus Shuttle (17 euro) che partono ogni mezz'ora. Siamo arrivati a Bruxelles di... vedi tutto sabato sera, albergo Hilton in centro, immediatamente giro per i locali, tra i tanti che si trovano in ogni vicoletto c'è "Il drug Opera" molto bello e confortevole in cui si può anche mangiare. Nella maggior parte dei Pub si può solo bere. Il centro si può girare facilmente a piedi ma, se non si è grandi camminatori, le metro sono semplici ed efficientissime. La città è collegata benissimo. La domenica siamo stati a Bruges, cittadina incantevole. Lunedì giro a piedi per Bruxelles che è una città bellissima, ricca di monumenti (Grand Place, Palazzo Reale, Palazzo di giustizia), chiese (San Michele, Santa Caterina), palazzi e giardini meravigliosi (il Parco del cinquantenario è stupendo). Martedì mattina all'Atomium su cui non siamo saliti, visita alla Mini-Europe che è carina ma niente di eccezionale. Da non perdere il giro notturno dei locali che dal tardo pomeriggio fino a notte offrono birre eccellenti e tanta vita notturna. Imperdibili i locali di piazza Sant Gery, e il Delirium village, vicino Grand Place. Il Delirium offre 27 birre alla spina. In questa strada c'è la statua della "Bambina che piscia", nessuno la conosce, a differenza del maschietto famosissimo.
Livello 22     2 Trofeo
Voto complessivo
Bruxelles è una bellissima capitale europea da visitare. Al contrario di quello che si dice o quello che le agenzie di viaggio non ti propongono mai, devo dire che questa capitale mi ha affascinato tantissimo per la sua cultura, storia... vedi tutto ma soprattutto per la sua vivacità. Sono stata a Bruxelles 5 giorni per  fare una vacanza, siamo partiti da Venezia con volo diretto e siamo arrivati in un ora e 40 minuti all'aeroporto di Bruxelles. Siamo arrivati con un taxi (abbastanza costoso) fino all'hotel, poi abbiamo iniziato a visitare la città a piedi. Per fare delle buone passeggiate Bruxelles va bene, è molto bello girare tutte le vie e trovare molti negozi di ogni genere aperti e pieni di gente. I palazzi storici sono stupefacenti  tutti con dei bellissimi decori. Camminando si arriva verso il centro  e ci si trova alla Grand Place, bellissima piazza centrale piena di locali, ristoranti, negozi di ogni genere. Quello che stupisce di Bruxelles è che tutti pensano che sia una città "morta", ma non lo è. Vedere per credere!
AttractionDetailReviewList-GetPartialView = 0

Conosci Bruxelles? Lascia il tuo giudizio

Il tuo contributo può essere utile per altri turisti
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
Generale:
Orrenda
Meravigliosa
ReviewAddReview-GetPartialView = 0

La guida da portare con te