AdvValica-GetPartialView = 0,0010009
Laguna Blu a Reykjavik
HeaderPageTitle-GetPartialViewNoCache = 0,0010008
Valutazione Generale
Rank 1# di 40
Numero votazioni 19
AttractionDetailTopContainer-GetPartialView = 0,009009
AdvValica-GetPartialView = 0,0010008
AdvValica-GetPartialView = 0
MapSinglePin-GetPartialView = 0,0010009
CommonPluginEuropeAssistence-GetPartialView = 0
Recensioni Laguna Blu

Voto complessivo
La sensazione di essere immersi ad una temperatura di 40 gradi, mentre all’esterno l’aria frizzante non supera i 10 gradi, è davvero indimenticabile, in particolare se si pensa al fatto di essere circondati da un’acqua azzurra lattea dai riflessi mozzafiato,... vedi tutto in una enorme vasca naturale incastonata in campi di lava nera.
Il particolare colore dell’acqua, parzialmente salata, è dovuto alla massiccia presenza di silice, di sali minerali e di alghe blu e verdi, tonificanti per la pelle. La forte attività geotermica permette alla laguna di essere alimentata con acqua che fuoriesce ad una temperatura di circa 40 gradi.
A ridosso della laguna, è stato creato uno stabilimento turistico che permette di immergersi in qualsiasi stagione, che offre spogliatoi, docce oltre a negozi di souvenir, bar e ristorante.
Prima di accedere alla parte attrezzata, si può percorrere un breve sentiero che circonda la zona, ed offre una vista mozzafiato sulla parte della laguna lasciata allo stato naturale, con rocce tinte di bianco che emergono dall’acqua azzurra che sembra candida come il latte, circondata da rocce nere laviche sulle quali si posano i gabbiani. Passerelle di legno permettono di compiere un giro circolare e viste magiche. Un luogo davvero straordinario e unico al mondo.
Entrando nello stabilimento, la prima cosa da fare è salire sulla terrazza dove si ammira interamente la laguna, quella attrezzata, dove emergono dall’acqua fumi impressionanti che portano la temperatura dell’acqua a circa 40 gradi.
E’ poi il momento di rilassarsi qualche ora nelle acque calde della Laguna Blu. L’ingresso è piuttosto costoso, circa 23 euro, ma permette un accesso illimitato anche per l’intera giornata. Si possono affittare asciugamani e accappatoi.
Si accede ai moderni spogliatoi con braccialetti elettronici che regolano l’apertura degli armadietti, l’accesso alla spa, ed eventuali acquisti al bar. Usciti dagli spogliatoi, dove è d’obbligo una doccia senza costume, si esce all’aria aperta, si immagazzina un po’ d’aria pungente prima si sentire il piacevole contrasto con l’acqua bollente. C’è anche la possibilità, più che altro per l’inverno, di accedere all’esterno direttamente dall’acqua, grazie ad una vasca al coperto collegata con l’esterno.
La laguna è vastissima, l’acqua non supera il metro e mezzo e si può nuotare tranquillamente in un’ampia area, dove si trovano tra l’altro cascate rigeneranti, saune ricavate nella roccia e bagno turco. Inoltre sono disponibili dei contenitori di silice da spalmarsi sul viso per ottenere immediatamente una pelle particolarmente liscia.
Al centro della laguna c’è un bar davvero particolare, con birre ghiacciate che vengono servite ai bagnanti. Avvicinandosi alle bocchette fumanti, l’acqua diventa ancor più bollente, con temperature quasi eccessive. Il contrasto tra l’acqua calda e l’aria pungente creano dei fumi di vapore che si elevano nel cielo, creando un ambiente davvero suggestivo.
Un luogo davvero straordinario, l’emblema di questo paese, immerso in una natura senza eguali, contrastante, affascinante e per molti aspetti primordiale.

Voto complessivo
Siamo andati con la famiglia al Blu Lagoon (Bla Lonid): credetemi! È stata una esperienza unica nella vita della nostra famiglia... La temperatura dell'acqua, la natura circostante, le persone che abbiamo incontrato, la possibilità di fare la maschera con il... vedi tutto silicio e la diversità della temperatura tra l'acqua e l'ambiente esterno sono stati una esperienza unica nella nostra vita... Grandioso!

Voto complessivo
Se si desidera un momento di relax perfetto, dobbiamo andare al Blue Lagoon. Lo ammetto: è un po' lontanuccio da casa nostra, ma ne vale la pena! Avere a disposizione un ambiente così curato, pulito, rilassante e accogliente è un... vedi tutto sogno che si realizza solo qui: è troppo bello essere in mezzo alla natura e godere di tutti i privilegi e le comodità di un centro super-attrezzato!



Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo
AttractionDetailReviewList-GetPartialView = 0,0140136
Sposta il cursore verso l' aggettivo che meglio rappresenta questa destinazione
ReviewAddReview-GetPartialView = 0,003003
Nei dintorni vicino a Laguna Blu
AttractionListNear_2xN-GetPartialView = 0,0040034
Hotel vicino a Laguna Blu
HotelListNear_2xN-GetPartialView = 0,0227274
AdvValica-GetPartialView = 0,0010008
Cerca altre attrattive
AttractionFilterListOther-GetPartialView = 0,0040039
AdvValica-GetPartialView = 0
ReviewLatestSmall-GetPartialView = 0,0040038
Cerca offerte a Reykjavik
HotelSearch-GetPartialView = 0,0130123
La guida da portare con te
GuideList-GetPartialView = 0,0010013
CommonInfoZoneInfo-GetPartialView = 0,0040039
Gallery_3xN_Small-GetPartialView = 0,0073839
JoinUs-GetPartialView = 0,0010008
AdvValica-GetPartialView = 0,0010009
AdvValica-GetPartialView = 0