Museo Archeologico Nazionale a Atene
Descrizione
Il Museo Archeologico Nazionale oltre ad essere il più grande museo greco è anche, giustamente, considerato tra i più importanti musei al mondo. Le sue collezioni di statue e reperti archeologici includono oltre 20.000 pezzi, e sono conservate all'interno di uno splendido edificio neoclassico.
Per avere un'idea dell'immenso patrimonio storico-culturale del Museo Archeologico non basterebbe un solo giorno di visita. Nell'ordine, si parte innanzitutto con reperti della Collezione Micenea, splendide maschere d'oro, vasi e gioielli ritrovati tra i tesori delle tombe reali di Micene e riportate alla luce dall'archeologo tedesco Schliemann. Non meno significative le collezioni d'Arte Egizia, tra le più famose al mondo, e quella delle splendide statue appartenute a vari periodi della storia ellenica.
Il vero fiore all'occhiello del Museo però sono le incredibili sculture di bronzo, tra cui spicca senza dubbio quella che rappresenterebbe il dio dei mari Poseidone intento a scagliare un tridente. Il fascino di queste opere, oltre che alla bellezza dei loro dettagli, sarebbe da ricollegare anche alla loro ignota paternità e sconosciuta epoca di appartenenza.
Apertura
Mart - Ven 8 - 19.30
Lun 12.30 - 19
Sabato-Domenica e festivi 8.30 - 15
Tour ed attività per Museo Archeologico Nazionale
Recensioni Museo Archeologico Nazionale

Voto complessivo

Voto complessivo




Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo
