Le 10 cascate più incredibili del mondo
Una vacanza in giro per il mondo può un modo per conoscere posti magnifici, assaporare il colore della natura, scovare architetture nuove e staccare dalla routine. Può essere un momento per godere del relax o un’esperienza alla scoperta di luoghi da record.
Per un viaggio divertente e originale è possibile scegliere tra le 10 cascate più incredibili del mondo, per osservare dei luoghi dal panorama affascinante e incantato. Posti nuovi e fiabeschi, dove assaporare la natura è un’esperienza intensa e incredibile e durante la quale scoprire paesaggi mozzafiato e effettuare e escursioni.
La Cascata Angel
La Cascata Angel si trova in Venezuela, nel Parque Nacional de Canaima.
È la cascata più alta del mondo con 978 metri di altezza. Presenta un fascino incredibile e meraviglioso, poiché precipita sul maestoso e affascinante altopiano Auya-Tepui.
È arricchita dal paesaggio unico della foresta Amazzonica nello Stato di Bolívar, nel sud del Paese.
Dal 1994 è Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO.
Le Cascate di Iguazu
Le Cascate Iguazu sono situate tra l’Argentina e il Brasile, nel Parco nazionale dell'Iguazú in Argentina e nel Parco nazionale dell'Iguaçu in Brasile.
Le 275 cascate corrono per 2 chilometri lungo il magnifico e fascinoso fiume Iguazù. Una delle maggiori è la Garganta del Diablo, dalla lunghezza di 700 metri e profonda 150 metri.
Le Cascate Victoria
Le Cascate Victoria si trovano in Africa, al confine tra lo stato di Zambia e lo Zimbabwe, nel Parco nazionale Mosi-oa-Tunya in Zambia e nel Parco nazionale delle Cascate Vittoria in Zimbabwe.
Nascono dal fiume Zambesi, e presentano un’altezza di 128 metri. Il fronte è lungo più di un chilometro e mezzo.
Sono chiamate, dagli abitanti del luogo, il fumo che tuona.
Sono Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1989.
La Cascata Waihilau
La Cascata Waihilau si trova negli Stati Uniti, e precisamente alle Hawaii. È la terza cascata più alta delle Hawaii e la tredicesima più alta del mondo, e presenta un'altezza di 790 metri.
Il suo è un paesaggio affascinante e maestoso, arricchito dagli incredibili e incantati colori della natura che in questo vero e proprio paradiso terrestre raggiunge ineguagliabili livelli di splendore.
Le Cascate del Niagara
Le Cascate del Niagara si trovano tra il Canada e gli USA, e quasi ne costituiscono il confine naturale.
Presentano un fronte molto vasto e sono le tre cascate formate dal fiume Niagara, le Horseshoe Falls, le American Falls e le Bridal Veil Falls.
Sono tra le cascate più famose e visitate del mondo, tanto celebri da non avere bisogno di presentazioni. La prova della loro fama è data dall'enorme numero di turisti che ogni giorno vengono ad ammirarle da ogni parte del mondo.
Le Cascate Yosemite
Le Cascate Yosemite sono anch'esse tra i grandi monumenti naturali degli Stati Uniti. Si trovano nel cuore della Sierra Nevada in California, nell'omonimo Parco nazionale di Yosemite.
Sono le cascate più alte del Parco nazionale, presentano una altezza di 730 metri e sono divise in tre, le Upper Falls, le Cascades e le Lower Falls.
Le Cascate Havasu
Non ci allontaniamo dagli Stati Uniti, per ammirare le Cascate Havasu nell'Havasu Canyon, incastonato nella magnifica Riserva Indiana Havasupai.
Le cascate 'appartengono' alla tribù Havasupai e formano una piscina naturale mozzafiato, le cui acque raggiungono l'incredibile temperatura di 70 gradi.
Tra le colorate e magnifiche rocce del Grand Canyon, quello che si apre davanti agli occhi del visitatore è uno scenario che sembra quasi troppo bello per essere vero.
La Cascata Mardalsfossen
Con la Cascata Mardalsfossen ci spostiamo invece in nord Europa, e precisamente nella meravigliosa Norvegia. Si trova a Nesset nella contea di Møre og Romsdal, ed è una delle più alte cascate d’Europa.
Si tratta, inoltre, di un luogo di fondamentale importanza per tutta la Norvegia dal momento che viene utilizzata per produrre energia elettrica.
È circondata da un paesaggio spettacolare, di quelli che è possibile ammirare solo in Norvegia, e visitarle è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
Le Cascate di Kuang Si
Le Cascate di Kuang Si sono posizionate in Laos, a 37 km dalla cittadina di Luang Prabang.
Presentano una discesa di 50 metri, le cui acque si incanalano fino a formare una piscina naturale di rara bellezza, impreziosita ulteriormente dalla fitta vegetazione circostante.
Le Cascate Ban Gioc
Le Cascate Ban Gioc sono situate tra la Cina e il Vietnam, tra la contea di Daxin, Guangxi e il distretto di Trùng Khánh, nella provincia di Cao Bng.
Sono dei colossi del sud est asiatico, tra le cascate più grandi del mondo con una larghezza di 200 metri e un’altezza di 70 metri.
Anche qui la natura è riuscita a creare immagini da cartolina!