La Metro Alpin e il Padiglione del ghiaccio a Saas Fee
Descrizione
Saas-Fee, la “perla delle Alpi” è situata a 1800 metri sopra il livello del mare, proprio ai piedi delle più alte montagne svizzere appartenenti alla catena del Mischabel, nel cantone svizzero del Vallese. Circondata da 13 monti che arrivano fino a 4000 metri, è la meta sciistica ideale per i più sportivi, con i suoi 30 km di sentieri, anche durante il periodo estivo.
Se non amate sciare potrete usufruire di un'offerta variegata di attività, tra cui: pattinaggio, curling, slittino, snowboard o arrampicate lungo le pareti dei ghiacciai.
Il paese detiene tanti primati, tra cui quello di disporre di ben 6 impianti di risalita che collegano il centro con le vette che la racchiudono come in un guscio, più la Metro Alpin, la metropolitana sotterranea più alta del mondo. Con la metro, attraverso una galleria lunga 70 metri, è possibile raggiungere il ghiacciaio Mittelallalin, a 3500 metri, scavato all'interno del quale si trova il Padiglione del ghiaccio più grande del mondo.
La grotta, dalle dimensioni di 5.000 metri cubi, offre una visione completa dell'interno del ghiacciaio, dove sarete guidati dai pannelli esplicativi e potrete trovare delle statue in ferro di un noto scultore locale e persino un igloo a grandezza naturale.
Recensioni La Metro Alpin e il Padiglione del ghiaccio

Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo

Voto complessivo
